Dopo la sconfitta interna nello scontro diretto contro il Bologna in campionato, l’Atalanta è pronta a tornare in campo in UEFA Europa League. Nell’andata degli ottavi di finale, i nerazzurri sfideranno lo Sporting CP. Le due squadre si sono già incontrate nella fase a gironi, dove in Portogallo vinsero i nerazzurri per 2-1 grazie ai gol di Scalvini e Ruggeri (per lo Sporting in gol Gyokeres). All’Estadio José Alvalade il fischio d’inizio sarà oggi, mercoledì 6 marzo, alle ore 18:45.
L’Atalanta scenderà in campo con il consueto 3-4-2-1. In porta, Gasperini ripropone dal primo minuto Musso. Davanti a lui, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Sugli esterni, a sinistra troverà spazio Ruggeri, in gol nella fase a gironi, mentre a destra dovrebbe toccare nuovamente a Holm.
La coppia di centrocampisti sarà formata da De Roon ed Ederson, mentre Koopmeiners agirà al fianco di Lookman alle spalle di Charles De Ketelaere, che dovrebbe essere scelto come unica punta.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La gara tra Sporting CP e Atalanta, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, si gioca oggi alle ore 18.45 all’Estadio José Alvalade. Sarà possibile vedere il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e in streaming su Now, Sky Go e Dazn.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…