Voglia di riscattare la sconfitta di Zagabria, subito. Perché l'Atalanta ci crede, andare agli ottavi di Champions League non è impossibile. Così la sfida di domani a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk difenda decisiva o quasi, visto che gli ucraini hanno perso all'esordio contro il Manchester City. Ancora qualche dubbio di formazione per Gasperini, che in conferenza stampa ha parlato di un Papu Gomez acciaccato.
Tra i pali tornerà titolare Gollini, che ha riposato nella sfida di sabato sera contro il Sassuolo. Nel trio difensivo ci saranno Toloi a destra e Masiello a sinistra, mentre è aperto il ballottaggio tra Kjaer e Djimsiti per il ruolo di centralae. Sulle fasce giocheranno Hateboer a destra e Gosens a sinistra, con il tedesco reduce da un grande inizio di stagione, assoluto protagonista con due gol segnati, poi Freuler e de Roon confermati come coppia titolare.
In avanti le opzioni sono due: Papu Gomez trequartista, con Ilicic e Zapata. Il tridente imprescindibile. Ma se l'argentino non dovesse farcela è pronto Malinovskyi, per cui Gasperini ha speso parole importanti in conferenza stampa. Questa la probabile formazione per Atalanta-Shakhtar Donetsk:
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer/Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez/Malinovskyi; Ilicic, Zapata.
Leggi anche
– Atalanta, Gasperini: "Vogliamo che sia una serata memorabile"
– Atalanta-Shakhtar, parla Srna: "Per il secondo posto nel girone sarà battaglia"
– Gli arbitri della seconda giornata di Champions League
Il Consiglio Federale rinvia ogni decisione sulla modifica delle norme: il Napoli resta vincolato alle…
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma - IMAGO L'allenatore della Roma Gasperini è intervenuto in conferenza…
La Fiorentina rinforza il centrocampo: è ufficiale l'arrivo di Giovanni Fabbian dal Bologna Giovanni Fabbian…
71' di gran classe per l'argentino che, nel 6-1 al Monaco, ha trovato il primo…
Live Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie…
Gerry Cardinale, proprietario del Milan (Imago) Gerry Cardinale, proprietario del Milan, si è recato questa…