Gianluca Scamacca (IMAGO)
La probabile formazione dell’Atalanta in vista del match contro la Roma, valido per la 18esima giornata di Serie A
Dopo 9 stagioni insieme, Bergamo e l’Atalanta sono pronte a riaccogliere Gian Piero Gasperini da avversario per la prima volta.
I nerazzurri, dopo tante stagioni ai vertici del campionato italiano, sono in questo momento al decimo posto e a 5 punti di distanza dal Como sesto, che ha anche giocato una partita in meno.
Dopo la sconfitta contro l’Inter, per l’Atalanta sarebbe fondamentale ritrovare i 3 punti, in modo tale da iniziare nel migliore dei modi l’anno nuovo e da rimanere in corsa per un piazzamento europeo.
Vediamo di seguito le probabili formazioni della squadra di Palladino, alle prese con qualche dubbio soprattutto in attacco.
Davanti a Carnesecchi, confermato in porta, dovrebbero partire titolari ancora una volta Djimsiti, Hien e Kolasinac. In attesa che rientri Bellanova, Zappacosta è il favorito a destra, con Bernasconi a sinistra e la solita coppia De Roon-Ederson in mezzo. De Ketelaere e Scamacca sono confermati, mentre i dubbi restano per quanto riguarda il sostituto di Lookman, impegnato in Coppa d’Africa. Sulemana potrebbe partire dal 1′, ma il ballottaggio con Pasalic rimane; difficile vedere invece uno tra Samardzic e Maldini.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Edereson, Bernasconi; De Ketelaere, Sulemana; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.
La sfida tra Atalanta e Roma, in programma sabato 3 gennaio alle 20:45 alla New Balance Arena, sarà visibile su Sky Sport e su Dazn.
Per quanto riguarda Sky Sport, i canali dedicati saranno Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…