Poche ore per lo scontro al vertice tra Atalanta e Napoli. I campani sono ancora imbattutti in campionato e per mantenere a zero il numero di sconfitte devono passare per il Gewiss Stadium. I ragazzi di Spalletti (qui le dichiarazioni in conferenza stampa) vengono dal 2-0 subito ad Anfield contro il Liverpool in una partita che ormai aveva perso qualsiasi significato in classifica. La Dea invece non gioca le coppe europee e questo può sicuramente dare un aiuto a Gasperini nella gestione della rosa ed il secondo posto non è un caso.
Gasperini dovrà fare a meno di Muriel (lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine) per il big match contro il Napoli e in attacco per il momento è in vantaggio il giovane Højlund, favorito su Zapata, che potrebbe entrare a gara in corso. Dietro la punta è vivo il ballottaggio nel 3-4-1-2 della Dea: Pasalic (ballottaggio con Ederson) dovrebbe agire sulla trequarti con Lookman, l’uomo del momento in casa Atalanta, al fianco di Højlund. Lavoro personalizzato per Zappacosta e De Roon, recuperato invece Scalvini pronto a giocare dal primo minuto. Sulla sinistra lotta a due tra Maehle e Soppy.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Højlund. All: Gasperini
La gara tra Atalanta e Napoli, valida per la tredicesima giornata di Serie A, è in programma per sabato 5 novembre alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn. Il match sarà disponibile anche su Zona Dazn (canale 214 del decoder Sky) e in diretta streaming sull’app e il sito di Dazn.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…