Semfinale di ritorno anche per l’Atalanta, che ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium. Dopo l’1-1 dell’andata, si riparte dalla perfetta parità: chi vincerà il match di questa sera approderà in finale. Il primo atto è stato molto equilibrato, con Scamacca che ha aperto le marcature per i nerazzurri, raggiunti dal colpo di testa di Mbemba pochi minuti dopo. Alle 21 il fischio d’inizio, per una partita che potrebbe diventare storica per l’Atalanta.
L’Atalanta va verso il 3-4-1-2 con Musso tra i pali, portiere di coppa per Gasperini. Dopo il turnover contro la Salernitana, i nerazzurri ritrovano la difesa titolare, escluso Kolasinac, out per infortunio: Scalvini, Djimsiti e Hien nel terzetto difensivo. De Roon torna in mediana, accompagnato da Ederson, con Zappacosta e Ruggeri che dovrebbero agire sulle corsie.
Sulla trequarti Koopmeiners dovrebbe essere sicuro del posto, mentre davanti è confermatissimo Gianluca Scamacca, dopo le grandi prestazioni delle ultime uscite, affiancato da De Ketelaere.
ATALANTA (3-4-1-2: Musso; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.
La semifinale di ritorno di Europa League 2023-24 tra Atalanta e Marsiglia sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253. Si potrà seguire la partita anche in streaming live su Now e DAZN.
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
Benfica e Sporting CP si sfidano stasera al Da Luz in una partita che va…