Atalanta e Frosinone, dopo gli impegni di Coppa Italia, sono pronte a tornare in campo in Serie A: al GeWiss Stadium si sfideranno nel posticipo della ventesima giornata, lunedì 15 gennaio alle 20:45. L’Atalanta viene dalla vittoria sul Milan grazie alla doppietta di Koopmeiners mentre il Frosinone è uscito dall’Allianz Stadium sconfitto per 4-0 dalla Juventus.
Non cambierà il 3-4-1-2 Gasperini. In porta sembrerebbe essere avvenuto il sorpasso nelle gerarchie, con Carnesecchi pronto a difendere ancora una volta i pali a discapito di Musso.
In difesa sembrerebbe rimandato l’esordio da titolare di Hien, indietro nel ballottaggio con il consolidato Kolasinac. A completare il terzetto dovrebbero essere i soliti Djimsiti e Scalvini.
Sulla fascia destra forte dubbio per Gasperini tra Zappacosta e Holm, con quest’ultimo reduce da un’ottima prestazione a San Siro contro il Milan. Sulla sinistra, il posto dovrebbe essere tenuto da Ruggeri. Ancora una volta titolare in questa stagione e quasi mai messo in discussione da Gasperini. De Roon ed Ederson, protagonista di voci di mercato, con l’interesse da parte della Juventus (leggi qui). Leggermente dietro Pasalic che potrebbe essere la sorpresa in attacco.
Dopo la doppietta rifilata al Milan è difficile immaginare l’Atalanta senza Koopmeiners titolare e pure col Frosinone l’olandese supporterà le due punte. Che saranno De Ketelaere, certo del posto, e uno tra Scamacca e Miranchuk, con l’italiano leggermente avanti nonostante l’ottimo periodo di forma del trequartista russo.
Prima convocazione anche per El Bilal Touré che sostituirà Toloi, colpito da una sindrome influenzale.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Ruggeri, de Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Scamacca, De Kelelaere. All. Gasperini.
Contenuto a cura di: Edoardo Galassi
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…