Atalanta, Mateo Retegui
La probabile formazione alla quale dovrebbe affidarsi Gian Piero Gasperini per la sfida tra Fiorentina e Atalanta
Il campionato di Serie A riprende al termine della pausa nazionali. Mancano nove turni alla conclusione del torneo 2024/2025.
Attuale terza in classifica a 58 punti, dopo aver perso 0-2 in casa contro l’Inter, i bergamaschi sono chiamati a un’altra sfida d’alta classifica.
Il calendario della 30ª giornata mette Marten de Roon e compagni di fronte all’insidiosa trasferta di Firenze contro la squadra allenata da Raffaele Palladino.
In vista di Fiorentina-Atalanta, la probabile formazione nerazzurra dimostra come ancora Gasperini mantenga qualche dubbio sulle scelte.
Resta lunga la lista degli indisponibili per Gasperini, a cui si aggiunge lo squalificato Éderson. Dopo essere stato convocato, dovrebbe anche giocare Retegui, che sembrava destinato al forfait. Il 3-4-3 provato a Zingonia, prevede Carnesecchi alle spalle del terzetto Djimsiti, Hien, Kolasinac. Di Bellanova e Zappacosta le corsie laterali, mentre insegue Ruggeri. De Roon–Pasalic comporranno la linea mediana, mentre in attacco la certezza è Lookman. Con lui nel tridente offensivo dovrebbero giocare Brescianini, che ha superato De Ketelaere, e proprio Retegui, con Maldini come prima alternativa.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Brescianini, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
La partita tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze domenica 30 marzo alle ore 15:00.
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN sia da TV sia da dispositivi mobili.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…