Lookman (IMAGO)
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di Champions League tra Atalanta e Chelsea
L’Atalanta si prepara a tornare in campo dopo lo stop in campionato subito contro il Verona. I nerazzurri hanno infatti rimediato una sconfitta per 3-1 al Bentegodi.
Salgono così a due le sconfitte della Dea dall’arrivo di Palladino dopo quella contro il Napoli. Tuttavia in Champions i nerazzurri mantengono un ottimo score, con 10 punti (come i blues) conquistati in 5 partite, e un decimo posto valido momentaneamente per la fase play-off del torneo.
Come a Verona, l’allenatore ex Monza dovrà fare a meno di Sulemana, uscito dal campo intorno al 20′ nel match di Coppa Italia contro il Genoa. In attacco dovrebbe poi esserci spazio per la coppia Scamacca-Lookman, con De Ketelaere pronto ad agire alle loro spalle.
Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta per il match europeo.
Palladino opta per due soli cambi dalla formazione di Verona: accanto a Lookman infatti, dovrebbe partire Scamacca dal primo minuto al posto di Krstovic. L’altro cambio è in difesa, con Kolasinac pronto a scendere in campo al finaco di Djimsiti e Hien (panchina per Kossou nou) davanti a Carnesecchi. Sulle fasce Bellanova e Zappacosta, in mezzo al campo De Roon ed Ederson, con De Ketelaere in riferimento dietro le due punte.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Palladino.
La partita tra Atalanta e Chelsea, in programma per martedì 9 dicembre alle 21, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport.
Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go o su NOW.
Le designazioni arbitrali per la 18esima giornata di Serie A: Massa dirige il big match…
Milan, Nkunku piace al Fenerbahce: la posizione dell'attaccante francese Reduce dalla doppietta in pochi minuti…
Lì, seduto in casa. Ero da solo. Lo ero da anni ormai. Non ero lucido,…
La classifica della Serie A del 2025: la Roma in testa, Inter seconda, Napoli terzo…
Dal gol al Mondiale per Club al mercato: la Juventus valuta il profilo di Gonzalo…
Alla scoperta di Guido Rodriguez, il centrocampista argentino 'già pronto' finito nel mirino della Juventus…