Calciomercato

Atalanta, Percassi: “Mercato? Abbiamo un organico completo”

Luca Percassi, Ad Atalanta (Imago)

Le parole dell’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi dall’Arabia Saudita sulla Supercoppa e sul mercato.

Direttamente ai canali ufficiali della Lega Serie A dal ritiro dell’Atalanta in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana, l’amministratore delegato ha fatto il punto sul momento dei bergamaschi.

La squadra di Gasperini affronterà nella semifinale l’Inter, e in caso di successo se la vedrà con la vincente di Milan e Juventus.

Proprio in merito alla sfida con i nerazzurri, Percassi ha dichiarato: “È un’altra esperienza fantastica quella che stiamo vivendo in un contesto unico. Siamo orgogliosi di far parte di questa competizione organizzata molto bene e domani giocheremo contro i più forti e i detentori del torneo. Sarà un bel test ma da affrontare con la grande intelligenza che ci caratterizza. Vedremo che succede”.

Non sono mancati i complimenti al Paese ospitante, che l’Ad dell’Atalanta ha definito così: “È un paese di grande prospettiva, che sta investendo tanto sul calcio”.

Luca Percassi, Atalanta (screen)

Le parole di Percassi sul mercato di gennaio dell’Atalanta

“Stiamo vivendo tante finali che sono ovviamente serate che gratificano tutto il lavoro che si fa. Questo vuol dire che dietro c’è tanto lavoro – ha proseguito poi Percassi in merito al cammino dell’Atalanta -. Quello che abbiamo fatto fino a oggi è straordinario ed è molto bello. Siamo però a metà di un percorso e dobbiamo continuare a lavorare per sfruttare al meglio le partite che rimangono che sono difficili e non avere rimpianti”.

Sul mercato, infine ha concluso: “Il mercato è ovviamente un periodo in cui si parla molto. Questa estate abbiamo affrontato problematiche inedite e però con la conferma che la società ha fatto grandi investimenti. Abbiamo un organico completo, se ci fossero delle opportunità che ci convincono saremmo sempre attenti ma non ci deve mettere una pressione particolare perché la squadra fino a oggi ha fato risultati più che positivi e ci sono equilibri da rispettare. Se ci dovessero essere occasioni le coglieremo ma con grande tranquillità perché sappiamo che il mercato di gennaio è molto difficile”.

Alessandro Vescini

Nato nel 2000, mi ricordo solo la finale Italia-Francia dei Mondiali 2006 e ho visto Del Piero, Maldini e Totti solo nella parte finale della loro carriera. Questa sfortuna ha frenato la mia passione per il calcio? Se state leggendo questa bio, avete già la risposta.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis e il club rinviati a giudizio per falso in bilancio

Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…

1 ora ago

Fernandinho si ritira: “Sono stanco. Nel calcio non mi motiva più nulla”

Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

4 ore ago

Milan, Leão: “Allegri? È come un padre che chiede al figlio di fare sempre meglio”

Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…

6 ore ago