Categories: News Calcio

Atalanta, Percassi: “Gasperini? Lo vorrei qui per sempre, c’è feeling”

Una realtà del calcio italiano. Ormai l’Atalanta è questo. Una squadra bella da vedere e vincente grazie anche alla sapiente guida di Gian Piero Gasperini che è riuscito a dare un’impronta propria a questa squadra e una maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Merito però è anche della proprietà e del presidente Percassi, che ha costruito nel tempo le basi per un Atalanta forte e competitiva. Ai microfoni di Radio Anch’io Sport, il presidente del club nerazzurro ha parlato tracciando un bilancio di questa stagione della Dea.

Coppa Italia o arrivare quarti? Il primo traguardo per noi è la salvezza. Dopo averla raggiunta penseremo a cosa succederà e a quello che arriverà. Siamo molto contenti della squadra sia che si arrivi a vincere la Coppa Italia sia che si arrivi in Europa. Cosa sceglierei? L’Atalanta ha vinto l’ultima volta nel ’63 la Coppa Italia. Ci piacerebbe riportarla a casa, ma anche qualificarsi alla Champions sarebbe fantastico. Io credo che il segreto di questo club sia la programmazione e il lavoro che da otto anni portiamo avanti.

Io a vita all’Atalanta? Si è creato un rapporto molto intenso e solido, non posso negarlo. Noi come famiglia siamo molto legati a Bergamo e all’Atalanta. Ce l’abbiamo nel cuore e speriamo di saperla gestire bene anche in futuro. Se Gasperini ricevesse un’offerta dall’estero? Non voglio sentire queste cose. Io lo vorrei davvero per sempre qui. Tra noi c’è grande feeling e lui stesso ha espresso la sua grande gioia nel lavorare in questo club quindi non vedo perché separare le nostre strade. La vittoria sulla Juventus? Quella è stata una serata particolare (ride ndr). Hanno avuto qualche problema tra i difensori. Sicuramente stanno lavorando per la Champions League dato che il campionato, secondo me, l’hanno già vinto”.

Spazio anche, nell’intervista, a qualche passaggio sul calciomercato. Partendo anche da quel retroscena (leggi QUI) che ha visto l’Atalanta rifiutare tanti soldi nell’ultimo calciomercato per i suo pezzi pregiati: Quanto valgono Zapata e Ilicic? Valgono un po’ di più di quando li abbiamo acquistati. Molto di più? Sicuramente di più (ride ndr)”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Brasile, Ancelotti avvisa: “Per essere convocati al Mondiale bisogna essere al 100%. Vale per Neymar e Vinicius”

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, CT del Brasile, in vista dei Mondiali 2026 su Neymar,…

9 minuti ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

9 minuti ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

1 ora ago

Juventus, Vlahovic al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago