Una realtà del calcio italiano. Ormai l’Atalanta è questo. Una squadra bella da vedere e vincente grazie anche alla sapiente guida di Gian Piero Gasperini che è riuscito a dare un’impronta propria a questa squadra e una maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Merito però è anche della proprietà e del presidente Percassi, che ha costruito nel tempo le basi per un Atalanta forte e competitiva. Ai microfoni di Radio Anch’io Sport, il presidente del club nerazzurro ha parlato tracciando un bilancio di questa stagione della Dea.
“Coppa Italia o arrivare quarti? Il primo traguardo per noi è la salvezza. Dopo averla raggiunta penseremo a cosa succederà e a quello che arriverà. Siamo molto contenti della squadra sia che si arrivi a vincere la Coppa Italia sia che si arrivi in Europa. Cosa sceglierei? L’Atalanta ha vinto l’ultima volta nel ’63 la Coppa Italia. Ci piacerebbe riportarla a casa, ma anche qualificarsi alla Champions sarebbe fantastico. Io credo che il segreto di questo club sia la programmazione e il lavoro che da otto anni portiamo avanti.
Io a vita all’Atalanta? Si è creato un rapporto molto intenso e solido, non posso negarlo. Noi come famiglia siamo molto legati a Bergamo e all’Atalanta. Ce l’abbiamo nel cuore e speriamo di saperla gestire bene anche in futuro. Se Gasperini ricevesse un’offerta dall’estero? Non voglio sentire queste cose. Io lo vorrei davvero per sempre qui. Tra noi c’è grande feeling e lui stesso ha espresso la sua grande gioia nel lavorare in questo club quindi non vedo perché separare le nostre strade. La vittoria sulla Juventus? Quella è stata una serata particolare (ride ndr). Hanno avuto qualche problema tra i difensori. Sicuramente stanno lavorando per la Champions League dato che il campionato, secondo me, l’hanno già vinto”.
Spazio anche, nell’intervista, a qualche passaggio sul calciomercato. Partendo anche da quel retroscena (leggi QUI) che ha visto l’Atalanta rifiutare tanti soldi nell’ultimo calciomercato per i suo pezzi pregiati: “Quanto valgono Zapata e Ilicic? Valgono un po’ di più di quando li abbiamo acquistati. Molto di più? Sicuramente di più (ride ndr)”.
Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…
Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…