Raffaele Palladino (Credits: Alessio Privato)
Le parole di Raffaele Palladino al termine della sfida contro la Lazio di Murizio Sarri all’Olimpico di Roma.
L’Atalanta riesce a battere la Lazio di Sarri all’Olimpico. Il match della 25esima giornata di Serie A finisce così sul 0-2 grazie alle reti di Ederson e Zalewski.
Al termine della sfida Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando la prestazione dei suoi ragazzi.
“I miei giocatori hanno ambizione e consapevolezza dei loro mezzi. Abbiamo fatto una buona partita con una squadra forte ma dobbiamo rimanere umili. Ce la siamo giocata a viso aperto. Sono felice perché queste vittorie danno consapevolezza“, ha esordito.
Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete dell’allenatore nerazzurro.
Palladino poi si è soffermato sul modello di gioco: “I nostri principi di gioco sono chiari: recuperare la palla in alto, accettare i duelli dietro. Sapevamo che potevamo correre dei rischi perché la Lazio è bravissima anche negli attacchi della profondità. Ci sono anche dei vantaggi a giocare così perché quando recuperiamo palla alta possiamo mettere in difficoltà gli avversari. Siamo stati bravi sia a prepararla sia a confrontarci con una squadra forte. Questa vittoria ci dà slancio e stimoli. Ma tra meno di 80 ore giocheremo in Champions League“.
Ha anche aggiunto: “Il livello è altissimo. Come dicevo prima, non credo nel turnover, credo di aver a disposizione tanti giocatori forti. Ho l’imbarazzo della scelta per chi mettere in campo ma devo fare delle scelte. Oggi ho sostituito Ahanor perché era ammonito. Chi sta in panchina e poi entra aumenta il livello“.
L’allenatore nerazzurro ha concluso commentando il gol di Ederson : “Ha avuto tante occasioni per fare gol. Alla fine della partita scherzando gli ho detto ‘dovevo metterti come rigorista per farti fare gol’. Gli abbiamo dato fiducia ed è stato bravo“.
Le parole del Director of Football Strategy della Juventus ai microfoni di Sky Sport nel…
Le parole del presidente dell'Inter prima dell'inizio del derby d'Italia contro la Juventus, valido per…
Le scelte di formazioni ufficiali di Cristian Chivu e Luciano Spalletti per la sfida fra…
Prima chiamata in rossoblù per Tommaso Baldanzi. Il trequartista, reduce da un problema muscolare, è…
Possibile svolta della gara al 50' minuto con un possibile rigore per la Lazio contro…
A distanza di più di due anni il centrocampista italiano è tornato in campo: ecco…