News Calcio

Atalanta, Palladino: “Queste vittorie ci danno l’entusiasmo che ci serve”

Raffaele Palladino (IMAGO)

Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, dopo la partita contro il Genoa, valida per la 16esima giornata di Serie A

L’Atalanta vince 1-0 al 94′ contro il Genoa grazie a un gol su calcio d’angolo di Isak Hien, il primo in Serie A per il difensore svedese.

In una partita complicata per i nerazzurri, nonostante la superiorità numerica per 90′ a causa dell’espulsione di Leali, il gol del centrale ex Verona regala 3 punti importanti che riportano la squadra di Palladino nella parte sinistra della classifica.

Al termine del match, l’allenatore nerazzurro ha analizzato la prestazione dei suoi nella consueta intervista post partita: “Non esistono partite facili e voglio fare i complimenti al Genoa. Nonostante l’inferiorità numerica hanno dato tutto, per noi è stato difficile con tutti questi spazi chiusi. Noi siamo stati un po’ lenti nella manovra e nel trovare gli spazi. Nel secondo tempo ho chiesto di muoverla più veloce, e sicuramente ci sono cose che avremmo potuto far meglio, ma serviva vincere oggi. Queste partite ci danno l’entusiasmo che ci serve”.

“Esultare così non è da me. Preferisco stare più calmo, ma oggi mi sono lasciato un po’ andare e sono corso insieme ai ragazzi. Vincerla così è stato bello, il Genoa ha anche avuto chance per fare gol. A me piace vincere anche soffrendo, tempra la squadra. In Serie A non sono sempre pulite le partite e ci sono cose da migliorare, ma vincere era fondamentale. Affronteremo in maniera differente i prossimi scontri diretti”, ha poi proseguito l’allenatore nerazzurro.

Le parole di Palladino dopo la vittoria dell’Atalanta

Sul calendario ha poi aggiunto: “L’obiettivo mio e della squadra era di fare più punti possibili prima di Inter, Roma e Bologna, che sono scontri diretti per le zone alte. Dobbiamo prendere partita per partita, ma era intanto importante arrivare nella zona sinistra della classifica. Queste vittorie portano autostima, e poi ce la giochiamo con tutte, abbiamo grande qualità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, si avvicina sempre di più Bento dell’Al-Nassr

Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…

25 minuti ago

Fiorentina, fatta per l’arrivo di Brescianini: le cifre

Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…

44 minuti ago

Lazio, Ratkov ha terminato i test atletici | FOTO E VIDEO

Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…

46 minuti ago

Il saluto di Guendouzi: “Ciao Lazio. Ti meriti di più”

Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…

49 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Genoa: torna la coppia Leao-Pulisic

La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…

57 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago