Raffaele Palladino (IMAGO)
Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, dopo la partita contro il Genoa, valida per la 16esima giornata di Serie A
L’Atalanta vince 1-0 al 94′ contro il Genoa grazie a un gol su calcio d’angolo di Isak Hien, il primo in Serie A per il difensore svedese.
In una partita complicata per i nerazzurri, nonostante la superiorità numerica per 90′ a causa dell’espulsione di Leali, il gol del centrale ex Verona regala 3 punti importanti che riportano la squadra di Palladino nella parte sinistra della classifica.
Al termine del match, l’allenatore nerazzurro ha analizzato la prestazione dei suoi nella consueta intervista post partita: “Non esistono partite facili e voglio fare i complimenti al Genoa. Nonostante l’inferiorità numerica hanno dato tutto, per noi è stato difficile con tutti questi spazi chiusi. Noi siamo stati un po’ lenti nella manovra e nel trovare gli spazi. Nel secondo tempo ho chiesto di muoverla più veloce, e sicuramente ci sono cose che avremmo potuto far meglio, ma serviva vincere oggi. Queste partite ci danno l’entusiasmo che ci serve”.
“Esultare così non è da me. Preferisco stare più calmo, ma oggi mi sono lasciato un po’ andare e sono corso insieme ai ragazzi. Vincerla così è stato bello, il Genoa ha anche avuto chance per fare gol. A me piace vincere anche soffrendo, tempra la squadra. In Serie A non sono sempre pulite le partite e ci sono cose da migliorare, ma vincere era fondamentale. Affronteremo in maniera differente i prossimi scontri diretti”, ha poi proseguito l’allenatore nerazzurro.
Sul calendario ha poi aggiunto: “L’obiettivo mio e della squadra era di fare più punti possibili prima di Inter, Roma e Bologna, che sono scontri diretti per le zone alte. Dobbiamo prendere partita per partita, ma era intanto importante arrivare nella zona sinistra della classifica. Queste vittorie portano autostima, e poi ce la giochiamo con tutte, abbiamo grande qualità”.
Antonio Zappi, presidente AIA (Imago) Le parole di Antonio Zappi, presidente dell'AIA, a Rai 2…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Dopo aver messo le mani su Salvatore Esposito dello Spezia, la Sampdoria sta cercando di…
Screenshot Nicola Leali, portiere del Genoa, ha ricevuto un cartellino rosso dopo neanche 3 minuti…
Nonostante la prima vittoria in Serie A, la Fiorentina di Paolo Vanoli continuerà a rimanere…
Luca Percassi (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a pochi minuti dalla…