News Calcio

Atalanta, Palladino: “La squadra ha voluto fortemente questa vittoria”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago)

Le parole di Palladino al termine di Atalanta-Cagliari, match valevole per la quindicesima giornata di Serie A

Secondo successo in pochi giorni per l’Atalanta. Dopo la vittoria contro il Chelsea in settimana, battono anche il Cagliari grazie a Gianluca Scamacca. Con la doppietta, l’ex West Ham sale a quota quattro gol in una settimana, dopo quelli contro Verona e blues. Ai sardi non basta la rete di Gaetano.

Raffaele Palladino ha parlato a Sky Sport dopo il successo: “È stata una partita difficile, contro una squadra buona. Il Cagliari ha giocatori di gamba, volevano ripartire. Abbiamo fatto un grande primo tempo, siamo andati in vantaggio. C’è il rammarico di non aver trovato il raddoppio: se lasci queste partite aperte può succedere di tutto. Nel secondo tempo siamo calati, abbiamo avuto tante partite. La squadra ha voluto fortemente questa vittoria. Mi è piaciuto lo spirito, ci sono grandi valori in questo gruppo. Siamo soddisfatti”.

L’allenatore ha poi proseguito: “Vincere aiuta a vincere. Creare entusiasmo a Bergamo è fondamentale. Era importante vincere oggi. Perdiamo due giocatori importanti come Lookman e Kossounou, dispiace anche per Djimsiti, vedremo cos’è accaduto. Avere una settimana a disposizione per il Genoa è tanto”.

Sul momento della squadra: “Devo inculcare che a questi ragazzi nei momenti di difficoltà bisogna andare più forte, hanno grandissimi mezzi. Andare sotto con il Chelsea e ribaltare la partita non è da tutti. Sull’1-1 avevamo pochissime energie, ma siamo stati bravi a vincere questa partita. Ho fatto i complimenti alla squadra”. E su Scamacca: “Gianluca aveva la febbre, 38 fino a due ore dalla partita. Ha stretto i denti. Prima della partita gli ho detto che le migliori partite si fanno con la febbre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago