Alle 21 l’Atalanta ospiterà l’Olympiacos, nella gara d’andata dei playoff di Europa League. Al Gewiss Stadium le due squadre si giocano una fetta di qualificazione agli ottavi.
L’Atalanta, reduce da una vittoria contro la Juventus sfumata solamente nei minuti finali, arriva alla sfida ai greci senza quel Duvan Zapata che per anni è stato trascinatore della squadra di Gasperini.
L’allenatore della Dea si è affidato sia a Muriel che a Koopmeiners, adattato in posizione di falso nove.
Dall’altra parte ci sarà un Olympiacos reduce da un buon momento di forma. La squadra allenata da Pedro Martins – che da gennaio ha un Manolas in più in difesa – sta dominando il proprio campionato e vuole stupire in Europa.
Per la partita Pedro Martins ha abbandonato il consueto 4-2-3-1 e ha deciso di partire dal primo minuto con un 3-4-3 provato nell’ultimo periodo.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Pezzella; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. All.: Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Boga, Freuler, Mihaila, Hateboer, Scalvini, Zappacosta.
OLYMPIACOS (3-4-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissè; Lala, Mvila, A. Camara, Reabciuk; Masouras, Soares, Onyekuru. All. Martins. A disposizione: Tzolakis, M. Camara, Bouchalakis, Kundè, Rony Lopes, El Arabi, Vrousai, Fadiga, Ba, Valbuena, Papadopoulos, Kitsos.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…