Categories: News Calcio

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Dopo la sosta per le nazionali di novembre, riparte la Serie A. La tredicesima giornata sarà ricca di scontri diretti, con le prime sei della classifica che si affronteranno in tre sfide molto importanti per la classifica. Il primo big match del turno andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo, dove alle ore 18:00 scenderanno in campo Atalanta e Napoli.

 

Come arriva l’Atalanta

L’Atalanta è attualmente quinta in classifica, ad un solo punto dal quarto posto occupato proprio dal Napoli. Nelle ultime due di campionato, però, è arrivato solo un punto. Dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Inter, infatti, i bergamaschi non sono risuciti ad andare oltre l’1-1 alla Dacia Arena di Udine. Dopo il gol di Walace, gli uomini di Gasperini sono riusciti a trovare la rete del pari in pieno recupero grazie ad Ederson. Ora l’Atalanta vuole ritrovare la vittoria e trovare i tre punti che le consentirebbero di scavalcare il Napoli e di portarsi in zona Champions League.

 

Come arriva il Napoli

I campioni d’Italia in carica arrivano da un momento non positivo, che è costato la panchina a Rudi Garcia. La sfida del Gewiss Stadium sarà la prima del Mazzarri-bis e c’è molta curiosità a riguardo. Per l’allenatore italiano questa sfida sarà la prima di un filotto di 4 gare che rappresenteranno per lui un vero e proprio “battesimo del fuoco”. Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus: fondamentale per Mazzarri partire bene già da queste quattro complicatissime partite.

 

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Muriel, Zortea, Ruggeri, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Miranchuk, Scamacca.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

A disposizione: Meret, Contini, Demme, Juan Jesus, Elmas, Osimhen, Simeone, Zerbin, Cajuste, Ostigard, Zanoli, Gaetano.

Dove vedere Atalanta-Napoli in tv e in streaming

Atalanta-Napoli sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN e dunque sarà visibile su diverse tipologie di dispositivi. Sarà possibile seguire il match su tablet e smartphone utilizzando l’apposita app compatibile sia con i sistemi Android che iOS, o ancora su pc e notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. Come di consueto, dopo il triplice fischio finale, verrà proposto non solo un ampio post gara, ma anche la possibilità di rivedere on demand sia gli highlights del match, che la partita in tutta la sua interezza. Non è previsto uno streaming gratis dell’incontro. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

9 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

10 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

10 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago