Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Vogliamo la finale. Calendari ridotti? Se ne parla da tempo…”

Tempo di semifinali di ritorno anche in Europa League: dopo l’1-1 dell’andata, l’Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium. Grande occasione per gli uomini di Gian Piero Gasperini, che potrebbero conquistare la prima finale europea della storia del club bergamasco. All’andata è stato Scamacca ad aprire il match, raggiunto poi dal gol di Mbemba: servirà tutto il supporto dei propri tifosi per conquistare l’accesso alla finalissima. Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il match e lo stato d’animo dei suoi giocatori.

Atalanta, le parole di Gasperini

L’allenatore dei nerazzurri ha esordito così: “Ci giochiamo una buona parte della stagione. L’Europa anche il prossimo anno? Siamo soddisfatti della qualificazione. Dobbiamo capire quale competizione giocheremo”. Gasperini ha grande fiducia. “Ora vogliamo la finale, un traguardo che non è mai stato raggiunto”. PSG e Marsiglia hanno avuto più tempo per riposarsi, l’Atalanta no. “Se ne parla da tempo di ridurre i calendari – spiega Gasperini – Basta che le partite di campionato non vengano poi sostituite da sfide di altre competizioni”. 

Poi, ha continuato: “Il Marsiglia è una squadra che in casa riesce a dare di più. È un fattore che dovremo far pesare anche noi domani. Ai miei tifosi non chiedo nulla: c’è già parecchia fibrillazione in città. I rigori? Li proveremo” aggiunge sorridendo. 

Prima della semifinale di ritorno, il presidente della Repubblica francese Macron ha detto che il Marsiglia vincerà 3-1. Gasperini non è dello stesso avviso. “Giustamente si augura questo. Ma credo sia un pronostico da tifoso”. 

Infine, ha concluso: “Un fioretto? Non ci abbiamo pensato. Siamo presi dalle partite. Nel caso in cui dovessimo raggiungere la finale, ne avremmo diversi. Comunque vada, la stagione sarà stata straordinaria. Non è importante solo il volo, ma anche l’atterraggio”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago