L’Atalanta è a un passo dal suo nuovo acquisto per l’attacco: stiamo parlando di Ademola Lookman, esterno offensivo classe 1997 di proprietà del Lipsia che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Leicester. L’affare è in dirittura d’arrivo sulla base di 15 milioni (bonus compresi) e Gasperini è sempre più vicino ad accoglierlo.
La trattativa con il Lipsia dunque è in chiusura. Una volta definiti anche tutti i dettagli, Lookman si trasferirà all’Atalanta a titolo definitivo, andando così a rinforzare il reparto offensivo della Dea.
Leggi anche – Atalanta, chi è Lookman: il profilo
Il club bergamasco si muove anche per rinforzare il reparto offensivo di Gian Piero Gasperini: l’Atalanta, infatti, insiste con l’Inter per Andrea Pinamonti. L’offerta al momento è giudicata dai nerazzurri non sufficiente. L’attaccante classe 1999 era stato in prestito all’Empoli nell’ultima stagione di Serie A: per lui 36 presenze e 13 gol.
Se non si tiene in considerazione il riscatto (e quindi la conferma) di Merih Demiral, l’Atalanta in questo calciomercato ha accolto un nuovo giocatore: stiamo parlando di Ederson, arrivato dalla Salernitana. In questo senso, Lookman sarebbe il secondo nuovo acquisto della Dea, che continua a lavorare sulla ricerca di giovani talenti per alzare ancora il livello della squadra. Se la trattativa con l’Inter, invece, dovesse andare a buon fine, sarebbe il terzo acquisto di questo calciomercato estivo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…