Juric, allenatore Atalanta (IMAGO)
Le parole di Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, durante l’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport
Un inizio di stagione a rilento, prima del cambio di passo che ha permesso di ottenere risultati importanti nell’ultimo periodo. Nonostante l’addio di Gasperini, pian piano l’Atalanta sta ritrovando quelle certezze che avevano fatto la differenza nel lungo ciclo precedente, e gran parte del merito è di mister Ivan Juric.
L’allenatore croato, arrivato dopo le delusioni con Roma e Southampton, sta iniziando a creare una squadra a propria immagine e somiglianza.
A pochi giorni dalla ripartenza della Serie A, Juric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
Il croato ha innanzitutto parlato di come stanno andando i primi mesi a Bergamo: “L’impatto è positivo, perché è una società mega organizzata e la squadra sta lavorando bene. Fino a ora le cose stanno andando bene, c’è un po’ di rammarico per il campionato perché inizialmente abbiamo perso un po’ di punti
Dopodiché, Juric ha parlato di quanto fatto dalla squadra fino a ora: “Ci sono state delle partite in cui è andato tutto bene e altro in cui siamo mancati in zona gol. La squadra lavora bene e vuole crescere, per ora va bene così“.
“Ora arriva un ciclo di 7 partite in cui avremo più giocatori a disposizione, è un ciclo duro e vediamo dopo dove saremo“.
L’allenatore ha anche parlato della prossima sfida, che vedrà la propria squadra affrontare la Lazio: “Sarà una partita difficilissima, hanno giocatori tecnici e di gamba. Bisogna stare molto attenti“
E per concludere, ha fatto un punto sulla situazione dell’infermeria: “Ci mancheranno Bellanova e Koussounou, che speriamo di avere mercoledì. Scamacca si allena con noi, però deve ritrovare la miglior forma. Tutti gli altri fino a ora si sono allenati con noi e stanno bene“.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…