Ivan Juric, Atalanta (Imago)
L’Atalanta vince 4-1 contro il Lecce. Al termine della partita, l’allenatore nerazzurro Juric ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN
Due volte De Ketelaere, una rete di Zalewski e una di Scalvini. Così l’Atalanta batte il Lecce (in gol con N’Dri) e guadagna la prima vittoria in campionato. L’allenatore nerazzurro Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione dei suoi giocatori:
“È stata una partita difficile, come tutte in A quest’anno. Nel secondo tempo abbiamo creato tantissimo e potevamo ancora fare più gol, i ragazzi oggi ce l’hanno messa tutta. Nel primo tempo eravamo un po’ lenti a muovere palla, a sinistra sono tutti destri e a volte rallentiamo lo sviluppo, ma poi ci siamo sciolti cominciando a creare occasioni”.
Juric ha proseguito dicendo: “Penso che le partite siano tutte difficili, contro il Pisa abbiamo creato il mondo e abbiamo fatto solo un gol, oggi invece abbiamo messo più qualità in zona gol ma potevamo farne altri. La partita a Parma era davvero tosta, ma diversa rispetto alle altre due”.
Mercoledì 17 settembre l’Atalanta esordirà in Champions League contro il Paris Saint-Germain. Ecco le parole di Juric: “PSG? Sarà una grande gioia affrontarli e vedere la squadra migliore del mondo. Siamo fiduciosi, penso si possa fare bene e bisogna essere perfetti, loro non sono al massimo e dovremo essere perfetti. Per me è la prima volta in Champions, è il massimo, addirittura contro i migliori. Abbiamo cominciato ad analizzarli e siamo fiduciosi”.
Ivan Juric ha parlato dei singoli. L’allenatore si è espresso su Lookman e De Ketelaere: “Stanno bene tutti e due, Charlie ha fatto bene e ha grande margine di miglioramento, mette impegno e voglia di fare bene“.
L’allenatore nerazzurro si è poi concentrato su Lookman. Juric ha chiuso alla presenza del nigeriano contro il PSG: “No, penso che non lo vedremo, la situazione non è bella ed è spiacevole. Lui ha dato tanto all’Atalanta e l’Atalanta ha dato ancora di più a lui, abbiamo bisogno di ragazzi che sono dentro alle cose e che vogliono difendere la maglia, poi vedremo in futuro”.
Mercoledì 17 settembre l’Atalanta inizierà il viaggio in Champions League. I nerazzurri esordiranno nella competizione con la sfida al Paris Saint-Germain. Il match si disputerà nel suggestivo scenario del Parco dei Principi.
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
Tra i tanti talenti del PSV c'è anche Esmir Bajraktarevic, giovane talento bosniaco cresciuto in…