News Calcio

Verso Atalanta-Inter, il punto sull’infermeria in vista del big match: De Vrij e Cuadrado ma non solo

Juan Cuadrado, Atalanta (imago)

La situazione degli infortuni di Inter e Atalanta in vista del big match con l’Atalanta

Archiviato l’accesso ai quarti di finale di Champions League con il 2-1 (4-1 in aggregate) contro il Feyenoord, anche l’Inter sposta tutta l’attenzione al big match contro l’Atalanta, in programma domenica 16 marzo alle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Situazioni complicate per quanto riguarda l’infermeria sia da una parte che dall’altra. Non ci sarà spazio, però, per le lamentele. L’incontro potrà infatti decidere gran parte della lotta per lo Scudetto, con il Napoli che – impegnato alle 12.30 contro il Venezia – guarderà con interesse alla sfida.

Nerazzurro contro nerazzurro. Milano contro Bergamo. Ancor più che negli ultimi anni, la sfida tra Atalanta e Inter assume un fascino diverso. L’andata finì con un netto 4-0 in favore della squadra di Simone Inzaghi.

Adesso, però, è tutto diverso. La Dea arriva dal 4-0 contro la Juventus allo Stadium, l’Inter dalla rimonta contro il Monza e la gestione in Champions. Ma qual è la situazione dell’infermeria per le due squadre? Ecco come arrivano i club al match.

Atalanta, fuori Cuadrado ma non solo: le ultime

L’unica nota stonata della vittoria dell’Atalanta contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato è stato l’infortunio di Juan Cuadrado. Il colombiano non sarà dunque ex della sfida avendo rimediato una lesione di primo grado della fascia del muscolo bicipite femorale destro che lo terrà ai box per qualche settimana.

Non solo, Cuadrado, ovviamente, la lista degli infortuni in casa Atalanta è piuttosto lunga. Proseguono le terapie per Posch, Scalvini, Scamacca e Kossounou, che continuano a lavorare per tornare in campo al più presto, ognuno con un proprio obiettivo ben preciso.

Stefan De Vrij, Inter (Imago)

Il punto sull’infermeria dell’Inter: le condizioni di De Vrij

Periodo non particolarmente felice anche per l’Inter, che nell’ultimo mese ha dovuto fare a meno di diversi giocatori, soprattutto sulle fasce a causa degli infortuni di Zalewski, Carlos Augusto, Dimarco e Darmian. Nel riscaldamento contro il Feyenoord si è fermato anche De Vrij, costringendo Acerbi a scendere in campo dal 1′. Leggera infiammazione al ginocchio per l’olandese, che proverà ad essere almeno in panchina per domenica.

Ancora indisponibili gli altri giocatori, solo Carlos Augusto sarà del match di domenica essendo già tornato in campo prima con il Monza e poi giocando 60 buoni minuti in Champions. Riposo totale invece per Lautaro e Barella, preservati per evitare ulteriori spiacevoli inconvenienti.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago