Categories: News Calcio

Furia Conte: “Poca protezione della società. Farò le mie valutazioni”

Vince l’Inter per 2-0 in trasferta contro l’Atalanta, terminando così il campionato al secondo posto con 82 punti in classifica, a una sola lunghezza dalla Juventus Campione d’Italia. Ecco le parole al termine della gara dell’allenatore nerazzurro Antonio Conte nel post partita: “Penso che il gap con la Juventus ci sia ed esista. Ho visto attacchi gratuiti contro l'Inter e contro di me. E ho visto poca protezione da parte della società. Questi 82 punti ce li gustiamo io e i calciatori. Con tutto il rispetto per gli altri. Io, lo staff e i calciatori. Penso che serva migliorare anche fuori dal campo. Dovrò parlare col presidente, non mi piace quando la gente sale sul carro. Bisogna starci sempre. Non c'è stata protezione, se si è deboli è difficile proteggere la squadra e l'allenatore”.

Conte ha poi continuato: “Dobbiamo essere intelligenti a capire e a non passare da stati depressivi a euforia eccessiva nelle valutazioni. In campionato abbiamo fatto il nostro dovere, in Coppa Italia siamo migliorati. È stata un'annata molto dura per me, anche dal punto di vista personale: ora c'è da finire nel migliore dei modi in europa.Oggi ho visto qualcuno salire sul carro, ma le palate di m… le abbiamo prese io e i calciatori. E ci tengo a chiarire che non parlo di mercato. L'altro giorno mi è stata mandata un'intervista di Spalletti del 2017 che denunciava cose gravissime. Siamo nel 2020 e ancora le cose stanno così. Il gap con la Juve si riduce lavorando fuori dal campo ".

L’allenatore ha poi concluso: “Non mi sono piaciute assolutamente le critiche fatte ai ragazzi e alle volte anche a me. So solo io che cosa ho fatto per avere Lukaku all’Inter. Solo io so quello che ho fatto. Non è stata una passeggiata, anzi: ora dovró fare le mie valutazioni in generale. Il parafulmine lo faccio al primo anno, non al secondo

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

30 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago