News Calcio

Atalanta, è emergenza in difesa dopo l’infortunio di Scalvini: il punto

Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta (Imago)

Dopo l’infortunio rimediato da Giorgio Scalvini in Champions League, l’Atalanta è ora in emergenza per quanto riguarda il reparto difensivo

Nonostante le ottime prestazioni in Europa e in campionato, lato infortuni non sono stati giorni positivi in casa Atalanta.

Questo perché, in seguito all’infortunio rimediato da Lookman, che ha aperto al club la possibilità di poter intervenire sul mercato per sopperire all’assenza dell’attaccante nigeriano, si è aggiunto un altro calciatore alla lista degli indisponibili, il difensore Giorgio Scalvini.

Brutte notizie dunque per Gasperini, che ha già fermo ai box Kossonou e Godfrey mandato in prestito all’Ipswich Town.

L’allenatore nerazzurro ha quindi ora a disposizione solo 3 difensori centrali di ruolo: Isak Hien, Sead Kolasinac e Berat Djimsiti. È emergenza in difesa.

Atalanta, la situazione in difesa dopo l’infortunio di Scalvini

Gian Piero Gasperini dovrà far fronte ai numerosi infortuni riscontrati nell’ultimo periodo. Non solo per continuare il proprio cammino in campionato, che vede i nerazzurri occupare la terza posizione della classifica. Ma anche in Champions, dove l’Atalanta dovrà affrontare la sfida play-off contro Sporting Lisbona o Club Brugge per andare avanti nella competizione.

Per questo la società potrebbe pensare di andare a pescare dal mercato qualche rinforzo per non lasciare scoperta in nessun ruolo la propria formazione. Avevamo già raccontato che in attacco i nerazzurri hanno sondato la pista che porterebbe a Daniel Maldini, oggi al Monza. E dato il nuovo imprevisto riscontrato in difesa, nuovi contatti potrebbero riguardare un profilo difensivo dato che l’adattabile De Roon potrebbe non bastare a Gasperini per il resto della stagione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

11 minuti ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

33 minuti ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

2 ore ago

Gol e duttilità: alla scoperta di Pavel Sulc, presente e futuro del Lione e della Repubblica Ceca

Un contributo al gol ogni 81 minuti giocati: il centrocampista classe 2000 è la rivelazione…

2 ore ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

4 ore ago