Categories: News Calcio

Atalanta, Gollini: “Pronto a giocarmi il posto con Berisha”

Pierluigi Gollini, il portiere rapper. E’ reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Atalanta tanto da essersi meritato ilriscatto dall’Aston Villa e soprattutto gode della piena fiducia dell’allenatore Gasperini per la prossima stagione. Il portiere classe 1995 si è raccontato a trecentosessanta gradi alla Gazzetta dello Sport: dal rap all’Atalanta, fino agli inizi con lo United. Come priorità mette il calcio, che è tutta la sua vita, ma la musica è una grande passione da quando era ragazzino.

Alla domanda sul perché lo chiamino Gollorius risponde. “E’ un omaggio a Notorius, uno dei più grandi rapper di sempre”. Allora la musica forse è più che una passione come tante altre. Tornando al calcio si dice soddisfatto della stagione fatta, ringraziando soprattutto allenatore e dirigenza: Ringrazio i Percassi che mi hanno dato questa opportunità. Significa che pur non avendo giocato molto ho fatto qualcosa di buono”. E sul rapporto con il portiere titolare Berisha il Gollo ha le idee chiare: Con lui c’è stata e ci sarà una competizione. Questa è la cosa importante. Io sono pronto a giocarmela. Anche il suo impatto con Gasperini è stato ottimo anche se è difficile abituarsi subito al suo tipo di gioco: “Devi usare anche i piedi e più in generale stare attento perché lui chiede l’uno contro uno in tutte le zone del campo e se l’avversario salta l’uomo rischi la ripartenza veloce”. Per il portiere rapper l’Atalanta ha acquisito una mentalità vincente e ci sono tutti i presupposti per stupire e far bene nella prossima stagione. Anche in Europa League.

C’è tempo anche per un ricordo sui tempi delle giovanili Manchester United: “Sembrava di stare in caserma. C’erano regole assurde: D’inverno erano vietati i cappelli, i guanti, i sotto maglia, le maniche e i pantaloni lunghi. Vietati anche tatuaggi e profili social. Vedevo ragazzi brasiliani o africani che morivano di freddo. Però quell’esperienza mi ha aiutato, sono diventato uomo prima del tempo”. Il futuro di Gollorius sembra essere radioso, tra voli in mezzo ai pali e freestyle.

Intervista completa sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

59 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago