Un mese di stop per Duvan Zapata. Questi i tempi di recupero decisi dai medici per la lesione di primo grado all’adduttore destro rimediata dal calciatore colombiano. Domani all’Olimpico l’Atalanta dovrà fare a meno di lui e Gasperini, che sa dell’importanza e della difficoltà di questo match, sfoga tutta la sua frustrazione, ma sempre col sorriso, in un intervista al Corriere dello Sport.
“Ho imprecato. Mentre guardavo l’azione ero sicuro che si fosse fatto male. Paghiamo un conto salato alle Nazionali e questo non va bene. È inutile girare il mondo per giocare amichevoli che non hanno significato. I giocatori sono costretti a un tour de force di 12-13 giorni e in palio non c’è nulla. Poi ci si lamenta dell’aumento degli infortuni. Quelle gare sono inutili tecnicamente, tatticamente e non le guarda nessuno. Questo scempio deve finire. Non si possono fermare per tre volte in tre mesi campionato e coppe. Meglio un’unica grande sosta”.
Al posto di Duvan Zapata è pronto Luis Muriel che guiderà l’attacco dell’Atalanta a partire dalla sfida di domani. “Mi aspetto che si integri nella squadra e che ci sia sintonia. Deve acquisire i concetti che abbiamo portato avanti ma saltuariamente. È stato alle prese con problemi al ginocchio, tonsilliti e convocazioni in Nazionale. È il momento di avere continuità”.
LEGGI ANCHE:
GUARDIOLA È FURIOSO PER IL CALENDARIO DEL CITY
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…