Gasperini sarà ancora l’allenatore del club? La situazione
Atalanta-Gasperini ancora insieme? La società ha offerto all’allenatore il rinnovo del contratto fino al 2027 (attualmente in scadenza nel 2026).
Nella stagione 2024/25, Gasperini ha condotto l’Atalanta in Europa per la quinta volta nella sua storia. Dopo 37 giornate, infatti, i nerazzurri occupano il terzo posto con 74 punti.
Dal 1 luglio del 2026 – giorno in cui Gasperini si è seduto sulla panchina della ‘Dea’ – l’allenatore ha portato l’Atalanta nei primi posti della classifica di Serie A.
Raggiungendo, come sottolineato in precedenza, anche l’Europa. Gasperini è pronto per disputare l’ultima giornata del campionato, contro il Parma, consapevole di aver raggiunto nuovamente un traguardo importante come il terzo posto.
“Permanenza? Ne riparliamo quando conquisteremo la Champions League, se la conquisteremo… – disse Gasperini, a fine aprile, ai microfoni di Sky Sport – Dobbiamo sapere che i rivali sono agguerriti, dobbiamo ritrovare la massima concentrazione e la forza di tutti. E io non ho mai detto che vado via, ma un’altra cosa, che non rinnovavo ed è diverso”.
“L’obiettivo comunque ora è solo raggiungere la Champions. Non è una cosa che matura in una settimana, ma nei mesi, negli anni. Con Bergamo e l’Atalanta ho un legame e quello che abbiamo fatto quest’anno va ancora oltre a quelli scorsi. A volte ci si dimentica dei giocatori persi per infortunio. Tutto positivo ma ora chiudiamolo così”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…