Categories: News Calcio

Gasperini: “Scudetto? Per l’Atalanta l’unico trofeo fattibile è la Coppa Italia”

Grazie alle reti di Pasalic, Koopmeiners e Bakker l’Atalanta ha vinto 3-0 contro il Sassuolo. Ottima prestazione per la formazione nerazzurra, che sale così a quota 45 punti in classifica. Al termine della partita l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

 

 LEGGI ANCHE: Atalanta-Sassuolo, Carnesecchi super: due rigori parati in due minuti

Atalanta, le parole di Gasperini

L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando il match: Abbiamo corso dei pericoli, come il rigore. La cosa meno bella sono stati i 25 minuti dopo il nostro primo gol, ci siamo quasi fermati. Il secondo tempo è stato molto buono, abbiamo attaccato bene ed è stato un risultato giusto.

 

 

Sulla crescita della squadra: “Sapevo di avere in difesa e a centrocampo una squadra consolidata nel tempo, con giocatori competitivi. Kolasinac ci ha dato una forza ulteriore in difesa. Poi siamo cresciuti sugli esterni ma soprattutto in attacco. De Ketelaere, Scamacca, Miranchuk, Lookman: abbiamo potenziale per essere competitivi”.

Ora l’Atalanta si prepara a un tour de force: 7 partite in 22 giorni, succede quando ci sono le coppe. Ci hanno messo questo recupero che avremmo fatto a meno in questo periodo. Incontrero 6 delle prime 9 squadre, tutte di fila una dietro l’altra. In mezzo anche l’Europa League in cui non sapremo chi sarà l’avversario. Sarà impegnativo ma abbiamo la rosa praticamente al completo. Mi auguro che sia così”.

 

 

Nerazzurri favoriti in Europa League come dice Pioli? Lo ringrazio. Ci sono anche tante altre squadre, dai quarti sembra quasi la Champions”.

Sulla rosa dell’Atalanta: “È molto completa, anche se in passato abbiamo avuto Zapata, Ilicic e Muriel. Quest’anno siamo più completi in tutti i reparti. Scudetto? Non so cosa ci possa mancare. Si viaggia sui 90 punti per vincerlo, noi di solito viaggiamo sui 78 punti. Per l’Atalanta l’unica coppa fattibile è la Coppa Italia. Noi vendiamo i pezzi migliori per ripartire, non ci potenziamo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago