Gasperini, allenatore Atalanta (PHOTO CREDITS: Federico Piovesan)
Le parole dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo la gara contro il Bologna di Vincenzo Italiano
La qualificazione in Champions League: è questo l’obiettivo che si contendevano Atalanta e Bologna nella gara delle 12:30.
Gli uomini di Gasperini arrivavano alla gara dopo la sconfitta contro la Lazio di Marco Baroni.
Quelli di Italiano, invece, lo scorso weekend hanno pareggiato 1-1 contro il Napoli di Antonio Conte.
Alla fine la gara è terminata 2-0. Nel post partita l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato la prova della sua squadra contro il Bologna.
Gasperini ha esordito ai microfoni di DAZN parlando del risultato: “Ne usciamo molto contenti, sono partite che valgono doppio anche per la classifica. Siamo soddisfatti anche per il risultato dopo partite in cui abbiamo raccolto meno di quello che dovevamo e potevamo“.
L’allenatore dell’Atalanta ha poi continuato: “Fare gol dopo un minuto aiuta a impostare una partita diversa, anche il secondo gol è molto bello. Se penso alla partita con l’Inter o a quella con la Lazio, io non le considero negative. Il risultato determina i giudizi, è così. Oggi abbiamo messo qualcosa in più, eravamo più concreti“.
L’ex Genoa ha continuato: “L’Atalanta deve sempre lottare così. Abbiamo potuto compattarci meglio, in ripartenza abbiamo avuto buone opportunità e potevamo essere più precisi. Una volta in vantaggio abbiamo giocato come spesso facciamo. Recentemente invece c’era sempre l’obbligo di rimontare“.
Gasperini ha concluso parlando delle sostituzioni e della condizione degli infortunati: “Retegui? Ha giocato tutte le partite, con le 5 sostituzioni è normale ruotare negli attaccanti. La sua è stata la sua prestazione migliore in assoluto. Questa prestazione alza il livello della squadra e il suo livello. Kolasinac? Piccola distorsione al ginocchio, dovremo valutare l’entità ma lui è un Highlander“.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…