News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Futuro? Non ho mai detto che sarei andato via”

Atalanta, Gian Piero Gasperini

Dal suo futuro alla lotta Champions: le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini intervenuto a margine del premio USSI a Coverciano. 

Dal suo arrivo all’Atalanta Gian Piero Gasperini ha trasformato la formazione nerazzurra, portandola a vincere un Europa League e a competere ai massimi livelli.

Il suo futuro però è in dubbio, visto che l’allenatore in una recente intervista ha annunciato di non voler rinnovare il proprio contratto.

Intervistato da Sky Sport a margine del premio USSI a Coverciano Gasperini ha spiegato: “Permanenza? Ne riparliamo quando conquisteremo la Champions League, se la conquisteremo… Ieri sera abbiamo perso due punti in casa, avrebbero significato tanto. Dobbiamo sapere che i rivali sono agguerriti, dobbiamo ritrovare la massima concentrazione e la forza di tutti. E io non ho mai detto che vado via, ma un’altra cosa, che non rinnovavo ed è diverso“.

L’obiettivo comunque ora è solo raggiungere la Champions – ha continuato -. E non è una cosa che matura in una settimana, ma nei mesi, negli anni. Con Bergamo e l’Atalanta ho un legame e quello che abbiamo fatto quest’anno va ancora oltre a quelli scorsi. A volte ci si dimentica dei giocatori persi per infortunio. Tutto positivo ma ora chiudiamolo così”.

Atalanta, Gian Piero Gasperini

Atalanta, le parole di Gasperini

“Spero e mi auguro che vedere l’Atalanta in Champions non sia visto come scontatoha aggiunto -, per me rappresenta il traguardo massimo per l’Atalanta in questo momento, anche se abbiamo provato a bluffare un po’ sullo Scudetto. Più per darci una spinta e perché ci siamo ritrovati lì a 9 giornate dalla fine. Però sarebbe l’ennesimo risultato eccezionale dell’Atalanta. 70 punti? Per essere certi, magari qualche punto in più ma lo verifichiamo domenica dopo domenica. Ci sono ancora scontri diretti e se facciamo i punti che dobbiamo, gli altri dietro non ci prendono”.

Sulla partita contro Lecce: “Era una partita particolare, soprattutto per il Lecce. Il nostro risultato è tutto da conquistare, abbiamo un po’ di margine ma dietro c’è il fior fiore del calcio italiano, società straordinarie che mirano tutte a raggiungere questo traguardo, il più desiderato”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como-Kaiki, parti più vicine dopo i nuovi contatti: le ultime

Il Como è più vicino a Bruno Kaiki del Cruzeiro, ci sono stati nuovi contatti…

19 minuti ago

Roma, è fatta per Venturino: nelle prossime ore atteso in città

Lorenzo Venturino nelle prossime ore sarà a Roma: operazione in prestito con diritto di riscatto…

24 minuti ago

Genoa, Baldanzi alla partenza da Milano: “De Rossi l’ho già sentito, è stato uno dei motivi della scelta”

Le parole di Tommaso Baldanzi alla partenza da Milano direzione Genova. Tommaso Baldanzi sarà presto…

2 ore ago

Genoa, in arrivo Nils Zätterström dallo Sheffield United

Il Genoa si prepara ad accogliere Zätterström dello Sheffield United. Il Genoa continua a essere…

2 ore ago

Cagliari, molto vicino il talento uruguaiano Agustin Albarracin

Il Cagliari è pronta a un acquisto in prospettiva: molto vicino il classe 2005 del…

2 ore ago

Napoli, Lucca in partenza oggi per l’Inghilterra: direzione Nottingham

Lucca in partenza per l'Inghilterra verso il Forest. Lorenzo Lucca partirà nella giornata di oggi,…

3 ore ago