News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Possiamo qualificarci ai playoff e non possiamo sbagliare”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Imago)

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta alla vigilia della sfida contro lo Sturm Graz

Archiviata la dolorosa sconfitta di campionato contro il Napoli, l’Atalanta ha già voltato pagina e guarda dritto avanti a sé. Appuntamento martedì 21 gennaio alle 18.45 al Gewiss Stadium.

La prossima sfida per gli uomini di Gasperini sarà in trasferta contro gli austriaci dello Sturm Graz, che arrivano a questa sfida forti del primo posto nel loro campionato.

Oltre a Kossounou e Scamacca, si aggiunge alla lista dei infortunati anche Zaniolo, fermatosi in allenamento. I nerazzurri arrivano a questa sfida in 13ª posizione nel super girone di Champions.

Tre vittorie, due pareggi e una sconfitta per un totale di 11 punti in classifica. Importante centrare la vittoria per avvicinarsi ancora di più ai playoff. Alla vigilia, l’allenatore Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni.

Atalanta, Gasperini: “”

L’allenatore dell’Atalanta ha esordito così: “Il calcio di oggi è diventato questo. Bisogna avere la capacità di archiviare subito una partita e rifocalizzarsi su un’altra, è una forma di allenamento che va trovata. Non so come facciano i giocatori, io ci metto le parole, ma loro anche le gambe e le energie”

Gasperini ha poi continuato: “Noi non siamo mai stati in difficoltà dal punto di vista fisico. Ci sono state partite meno brillanti, ma succede quando affronti sfide ravvicinate. In poche settimane abbiamo affrontato le prime quattro della classifica, noi esclusi. Non dobbiamo però per questa ragione sottovalutare l’avversario di domani, anche perché corrono molto e ciò è sempre indice di difficoltà. Abbiamo la grande opportunità di qualificarci ai playoff e non possiamo sbagliare”.

Infine, avviandosi alla conclusione ha parlato di Carnesecchi: “È sempre stato un ragazzo di grande prospettiva, penso sia maturato anche come persona, con grande umiltà, anche nei momenti positivi come adesso. Sta portando avanti questa voglia di migliorare“.

Carnesecchi (Atalanta) – IMAGO

Atalanta, Carnesecchi: “La Champions League mi ha permesso di fare uno step mentale”

Insieme a Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa è intervenuto anche Carnesecchi. Queste le sue parole ai microfoni: “Sto passando un momento fantastico, ma credo sia dovuto alle grandi prestazione della squadra. I miei compagni stanno rendendo al massimo. Penso che l’importante sia trovare un equilibrio per far bene, sto passando un bellissimo momento ma spero che non sia il più bello. La Champions League mi ha permesso di fare uno step mentale, di capire determinate partite, ti porti dietro un’esperienza importante. Devi essere collegato 90 minuti al 100%, mi dà una grossa mano, è un allenamento veramente importante, ti permette tantissimo di alzare il livello“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago