News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Possiamo qualificarci ai playoff e non possiamo sbagliare”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Imago)

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta alla vigilia della sfida contro lo Sturm Graz

Archiviata la dolorosa sconfitta di campionato contro il Napoli, l’Atalanta ha già voltato pagina e guarda dritto avanti a sé. Appuntamento martedì 21 gennaio alle 18.45 al Gewiss Stadium.

La prossima sfida per gli uomini di Gasperini sarà in trasferta contro gli austriaci dello Sturm Graz, che arrivano a questa sfida forti del primo posto nel loro campionato.

Oltre a Kossounou e Scamacca, si aggiunge alla lista dei infortunati anche Zaniolo, fermatosi in allenamento. I nerazzurri arrivano a questa sfida in 13ª posizione nel super girone di Champions.

Tre vittorie, due pareggi e una sconfitta per un totale di 11 punti in classifica. Importante centrare la vittoria per avvicinarsi ancora di più ai playoff. Alla vigilia, l’allenatore Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni.

Atalanta, Gasperini: “”

L’allenatore dell’Atalanta ha esordito così: “Il calcio di oggi è diventato questo. Bisogna avere la capacità di archiviare subito una partita e rifocalizzarsi su un’altra, è una forma di allenamento che va trovata. Non so come facciano i giocatori, io ci metto le parole, ma loro anche le gambe e le energie”

Gasperini ha poi continuato: “Noi non siamo mai stati in difficoltà dal punto di vista fisico. Ci sono state partite meno brillanti, ma succede quando affronti sfide ravvicinate. In poche settimane abbiamo affrontato le prime quattro della classifica, noi esclusi. Non dobbiamo però per questa ragione sottovalutare l’avversario di domani, anche perché corrono molto e ciò è sempre indice di difficoltà. Abbiamo la grande opportunità di qualificarci ai playoff e non possiamo sbagliare”.

Infine, avviandosi alla conclusione ha parlato di Carnesecchi: “È sempre stato un ragazzo di grande prospettiva, penso sia maturato anche come persona, con grande umiltà, anche nei momenti positivi come adesso. Sta portando avanti questa voglia di migliorare“.

Carnesecchi (Atalanta) – IMAGO

Atalanta, Carnesecchi: “La Champions League mi ha permesso di fare uno step mentale”

Insieme a Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa è intervenuto anche Carnesecchi. Queste le sue parole ai microfoni: “Sto passando un momento fantastico, ma credo sia dovuto alle grandi prestazione della squadra. I miei compagni stanno rendendo al massimo. Penso che l’importante sia trovare un equilibrio per far bene, sto passando un bellissimo momento ma spero che non sia il più bello. La Champions League mi ha permesso di fare uno step mentale, di capire determinate partite, ti porti dietro un’esperienza importante. Devi essere collegato 90 minuti al 100%, mi dà una grossa mano, è un allenamento veramente importante, ti permette tantissimo di alzare il livello“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

3 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

6 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

6 ore ago