Grazie alla tripletta di un incredibile Lookman l’Atalanta ha battuto 3-0 il Bayer Leverkusen, vincendo così l’Europa League. Al termine della partita l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: “Il modo in cui abbiamo vinto è straordinario. Abbiamo battuto squadre fortissime come Liverpool, Sporting e Leverkusen. È stato memorabile”.
Sul tridente: “Si giocava solo per vincere, dovevamo avere una pericolosità offensiva perchè non basta difendere. Abbiamo fatto un piano gara perfetto. Imbattibilità? L’abbiamo meritata senza ombra di dubbio. Vincere l’Europa League è una grande impresa“.
“Non credo di essere migliore di oggi pomeriggio, un trofeo non cambia molto. Altrimenti vincerebbe solo la Juventus o l’Inter. Invece ha vinto anche il Bologna e il Cagliari”, ha continuato.
Su Lookman: “Ha fatto tre gol meravigliosi, uno più bello dell’altro. È un giocatore meraviglioso”.
“Koopmeiners ed Ederson hanno giocato benissimo. La loro prestazione è stata davvero importante per la copertura della squadra e ripartire in attacco”, ha aggiunto.
Chiosa finale sul futuro: “Stasera festeggiamo, domani parliamo con il presidente. La situazione si risolverà in pochissimo”.
Le scelte ufficiali di Nicola e Conte La 17esima giornata di Serie A prosegue con…
Christopher Nkunku ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del…
Le parole dell'allenatore del club giallorosso alla vigilia della sfida contro il Genoa Dopo la…
L'Olimpia Asuncion ha inviato un'offerta ufficiale da un milione di euro all'Avellino per l'attaccante Facundo…
Prima della partita tra Milan e Verona, l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN:…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…