Categories: News Calcio

Gasperini: “Non era impossibile. Adesso però abbiamo tanti infortuni”

L’Atalanta perde a Old Trafford contro il Manchester United (QUI tutti i risultati). Spettacolare primo tempo della Dea, in vantaggio di 2 a 0 a fine primo tempo con Pasalic che la sblocca e Demiral che sigla il raddoppio. Al ritentro però, prima perde l’autore del secondo gol per infortunio (QUI LE SUE CONDIZIONI) e infine perde la partita con una rimonta di 3-2. 

Gasperini: “A un certo punto ci credevamo”

Gasperini, nel post partita, ha parlato ai microfoni di Sky:Non era impossibile da fare. A un certo punto ci credevamo. A queste squadre basta un episodio per riaccendere tutto. Peccato perchè ci è mancano il gol del 3 a 1 che avrebbe sicuramente chiuso la partita. Ci siamo andati vicino, ed era una bella occasione, una bellissima opportunità. Ci sono tante assenze, ma chi ha giocato ha fatto bene, hanno dato il massimo”. 

La situazione in Champions

L’Atalanta può ancora crederci, deve ancora crederci. Seconda nel girone, a parimerito con il Villareal, a soli due punti dalla prima: “Sono partite di altissimo livello, devi saper tenere i momenti di entusiasmo, l’avevamo già preparata così, ma la loro forza spinge verso le rimonte. C’è il rammarico della sconfitta ma abbiamo giocato con personalità, Il girone non è compromesso, c’è ancora il ritorno: sarà difficile ma possiamo giocarcela”.

Atalanta, la situazione infortuni

Con Demiral, autore del secondo gol, costretto a uscire per un problema al flessore (qui le sue condizioni), Gasperini parla di emergenza: “Già oggi abbiamo giocato con De Roon come difensore centrale viste le tante assenze. L’ho trovato un pò in difficoltà, ora valuteremo come sta Demiral. Il problema è che facciamo fatica a recuperare giocatori nell’immediato, non sarà facile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

14 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

16 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

47 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

52 minuti ago

Genoa, si attende l’ok finale della Roma per Baldanzi e una risposta dal Tolosa per Cásseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

54 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

1 ora ago