L’Atalanta perde a Old Trafford contro il Manchester United (QUI tutti i risultati). Spettacolare primo tempo della Dea, in vantaggio di 2 a 0 a fine primo tempo con Pasalic che la sblocca e Demiral che sigla il raddoppio. Al ritentro però, prima perde l’autore del secondo gol per infortunio (QUI LE SUE CONDIZIONI) e infine perde la partita con una rimonta di 3-2.
Gasperini, nel post partita, ha parlato ai microfoni di Sky: “Non era impossibile da fare. A un certo punto ci credevamo. A queste squadre basta un episodio per riaccendere tutto. Peccato perchè ci è mancano il gol del 3 a 1 che avrebbe sicuramente chiuso la partita. Ci siamo andati vicino, ed era una bella occasione, una bellissima opportunità. Ci sono tante assenze, ma chi ha giocato ha fatto bene, hanno dato il massimo”.
L’Atalanta può ancora crederci, deve ancora crederci. Seconda nel girone, a parimerito con il Villareal, a soli due punti dalla prima: “Sono partite di altissimo livello, devi saper tenere i momenti di entusiasmo, l’avevamo già preparata così, ma la loro forza spinge verso le rimonte. C’è il rammarico della sconfitta ma abbiamo giocato con personalità, Il girone non è compromesso, c’è ancora il ritorno: sarà difficile ma possiamo giocarcela”.
Con Demiral, autore del secondo gol, costretto a uscire per un problema al flessore (qui le sue condizioni), Gasperini parla di emergenza: “Già oggi abbiamo giocato con De Roon come difensore centrale viste le tante assenze. L’ho trovato un pò in difficoltà, ora valuteremo come sta Demiral. Il problema è che facciamo fatica a recuperare giocatori nell’immediato, non sarà facile”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…