Categories: News Calcio

Atalanta, Ederson: “Voglio aiutare la squadra, essere protagonista in campo”

Tra gli acquisti più onerosi del mercato estivo in Serie A, Ederson punta a prendere per mano il centrocampo dell’Atalanta. Recuperato dall’infortunio, il calciatore brasiliano ha parlato alla Gazzetta dello Sport, iniziando proprio dal recente problema: “Stavo bene, soprattutto fisicamente. Poi due settimane senza pallone sono state dure, sapevo che sarebbe servito del tempo rientrare. Adesso mi sento davvero molto meglio”.    

 

 

Ederson: “Voglio aiutare la mia squadra. Sul ruolo…”

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Ederson racconta il suo impatto nel mondo Atalanta. Non solo un problema fisico, ma anche un ruolo inedito, più offensivo rispetto al passato tra Brasile e Salernitana. “Ruolo? Ho sempre fatto il centrocampista, ma non cambia più di tanto, posso cercare di più la porta, ma devo difendere ugualmente. Gasperini mi ha voluto provare lì, è un ruolo che posso fare”. 

 

 

Sulle aspettative stagionali a lungo termine, Ederson è sicuro: “Voglio aiutare la mia squadra, essere più protagonista. Meglio in difesa, più corsa, più assist, più gol, il vero Ederson non si è ancora visto”-  annuncia il centrocampista dell’ Atalanta. 

Ederson: “Nazionale? Una grande Atalanta può aiutare”

Infine, Ederson si concentra sul proprio sogno nel cassetto: una possibile convocazione nel Brasile. “In passato se ne parlava. Magari una grande Atalanta, di nuovo al top in Europa, potrà essere un grande aiuto per realizzare questo obiettivo”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pisa, cresce l’ottimismo per Felipe Loyola

Aumenta la fiducia in casa Pisa per arrivare alla chiusura della trattativa con l'Independiente per…

3 minuti ago

Torino, aumenta la fiducia per Obrador

Cresce la fiducia in casa Torino per arrivare alla chiusura della trattativa che porterebbe Rafa…

8 minuti ago

Fiorentina, Paratici sarà il nuovo ds dal 4 febbraio: è ufficiale

La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…

2 ore ago

Roma, tutto fatto per Malen: in serata l’arrivo in città

La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…

2 ore ago

Atalanta, è il Raspadori-day | il racconto LIVE della giornata

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

3 ore ago

Cagliari, trattativa in corso con il Torino per Tino Anjorin

Cagliari, trattativa in corso con il Torino per Tino Anjorin È in corso in questi…

3 ore ago