A sbloccare Atalanta–Milan è stato il più classico dei gol dell’ex. Poco prima del quarto d’ora di gioco, infatti, De Ketelaere ha segnato la rete del vantaggio per la Dea. Alla fine la partita è terminata 2-1 per la squadra di Gasperini, con i nerazzurri che hanno così vinto 9 partite consecutive.
Il gol è stato realizzato con un colpo di testa sulla punizione battuta da de Roon. De Ketelaere ha sfidato Theo Hernandez in un duello aereo, saltando più in alto del francese e riuscendo a colpire il pallone.
Anche nell’Atalanta–Milan della scorsa stagione il belga aveva messo la sua firma, non con un gol ma con un assist. Nel 3-2 del 9 dicembre 2023, De Ketelaere ha fornito l’assist a Lookman per il gol del momentaneo 2-1. Prima l’assist, ora anche il gol dell’ex.
Al termine della partita il belga ai microfoni di Sky Sport ha detto: “Ha un sapore speciale, contro il mio ex club. Sono contento, era importante vincere“.
Sulla classifica: “Abbiamo la fiducia di poter vincere ogni partita, anche contro questo Milan che è così forte. Giochiamo bene”.
Fallo su Theo? “Non è mai fallo quello”.
Chiosa finale sul cambio di mentalità dall’arrivo all’Atalanta: “Sono in Italia da un anno in più e inoltre gioco più avanti, sono più libero di incidere”.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…