A sbloccare Atalanta–Milan è stato il più classico dei gol dell’ex. Poco prima del quarto d’ora di gioco, infatti, De Ketelaere ha segnato la rete del vantaggio per la Dea. Alla fine la partita è terminata 2-1 per la squadra di Gasperini, con i nerazzurri che hanno così vinto 9 partite consecutive.
Il gol è stato realizzato con un colpo di testa sulla punizione battuta da de Roon. De Ketelaere ha sfidato Theo Hernandez in un duello aereo, saltando più in alto del francese e riuscendo a colpire il pallone.
Anche nell’Atalanta–Milan della scorsa stagione il belga aveva messo la sua firma, non con un gol ma con un assist. Nel 3-2 del 9 dicembre 2023, De Ketelaere ha fornito l’assist a Lookman per il gol del momentaneo 2-1. Prima l’assist, ora anche il gol dell’ex.
Al termine della partita il belga ai microfoni di Sky Sport ha detto: “Ha un sapore speciale, contro il mio ex club. Sono contento, era importante vincere“.
Sulla classifica: “Abbiamo la fiducia di poter vincere ogni partita, anche contro questo Milan che è così forte. Giochiamo bene”.
Fallo su Theo? “Non è mai fallo quello”.
Chiosa finale sul cambio di mentalità dall’arrivo all’Atalanta: “Sono in Italia da un anno in più e inoltre gioco più avanti, sono più libero di incidere”.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…