Atalanta-Milan, De Ketelaere in gol da ex: “Vittoria dal sapore speciale”
De Ketelaere sblocca Atalanta-Milan con il gol dell’ex
A sbloccare Atalanta–Milan è stato il più classico dei gol dell’ex. Poco prima del quarto d’ora di gioco, infatti, De Ketelaere ha segnato la rete del vantaggio per la Dea. Alla fine la partita è terminata 2-1 per la squadra di Gasperini, con i nerazzurri che hanno così vinto 9 partite consecutive.

De Ketelaere e il gol dell’ex contro il Milan
Il gol è stato realizzato con un colpo di testa sulla punizione battuta da de Roon. De Ketelaere ha sfidato Theo Hernandez in un duello aereo, saltando più in alto del francese e riuscendo a colpire il pallone.

Anche nell’Atalanta–Milan della scorsa stagione il belga aveva messo la sua firma, non con un gol ma con un assist. Nel 3-2 del 9 dicembre 2023, De Ketelaere ha fornito l’assist a Lookman per il gol del momentaneo 2-1. Prima l’assist, ora anche il gol dell’ex.
Le parole di De Ketelaere
Al termine della partita il belga ai microfoni di Sky Sport ha detto: “Ha un sapore speciale, contro il mio ex club. Sono contento, era importante vincere“.
Sulla classifica: “Abbiamo la fiducia di poter vincere ogni partita, anche contro questo Milan che è così forte. Giochiamo bene”.

Fallo su Theo? “Non è mai fallo quello”.
Chiosa finale sul cambio di mentalità dall’arrivo all’Atalanta: “Sono in Italia da un anno in più e inoltre gioco più avanti, sono più libero di incidere”.