News Calcio

Atalanta, Carnesecchi: “Dobbiamo darci una svegliata, chi è stanco lo dica”

Marco Carnesecchi, Atalanta (Imago)

Il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro la Cremonese

L’Atalanta pareggia contro la Cremonese e Carnesecchi richiama la squadra. Oggi, 25 ottobre, i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 allo stadio “Zini”.

La formazione di Juric ha sfiorato più volte il gol senza riuscire a essere concreta sottoporta. Il club bergamasco è passato in svantaggio al minuto 78, quando Jamie Vardy ha segnato la prima rete in Serie A.

L’Atalanta ha reagito 6 minuti dopo. All’84’ Brescianini, subentrato a Pasalic 2 minuti prima, ha pareggiato i conti con un tiro all’angolino. Al triplice fischio i padroni di casa hanno esultato per il punto conquistato contro i nerazzurri.

L’Atalanta, invece, si rammarica per le tante occasioni sprecate. A scuotere la squadra ci ha pensato il portiere Carnesecchi, che non ha usato giri di parole ai microfoni di Sky Sport.

Carnesecchi: “Dobbiamo darci una svegliata”

Marco Carnesecchi ha esordito dicendo: “Finché hai questi ritmi non vai avanti, o ci diamo una svegliata o restiamo indietro. Bisogna svegliarsi, andare più forte, non si può prendere gol alla prima occasione“.

Il portiere ha continuato dicendo: “Dobbiamo metterci da squadra e parlarne. Con il Milan dobbiamo fare una grande partita, dobbiamo vedere se siamo pronti o no. Chi è stanco deve alzare il braccio e dire ‘sono stanco, voglio riposare’. Quando si va in campo si deve dare l’anima. Io sono il primo che si deve dare una svegliata e mi devo analizzare. Con il Milan servirà un’altra gara o sarà molto complicato“.

Ivan Jurić, allenatore Atalanta

L’andamento dell’Atalanta

L’Atalanta è l’unica squadra ancora imbattuta in campionato. La formazione di Ivan Juric ha raccolto 12 punti in 8 partite e occupa la settima posizione in classifica. Nonostante le zero sconfitte i nerazzurri non possono definirsi soddisfatti del proprio cammino.

Le 2 vittorie e i 6 pareggi (tanti per una squadra come l’Atalanta) pesano sui risultati della squadra che, come dice Carnesecchi, ha bisogno di cambiare marcia in fretta per tornare nelle zone alte della classifica.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lecce-Ngom: domani l’arrivo in Italia, affare da 5 milioni totali

Il Lecce chiude un’altra operazione rilevante in ottica centrocampo, assicurandosi uno dei profili più interessanti…

9 minuti ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

39 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

1 ora ago

Liverpool, intervento chirurgico per Bradley: in dubbio per la sfida contro l’Italia

Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…

2 ore ago

Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: Taylor subito titolare

Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

3 ore ago