Categories: News Calcio

Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali

Alle ore 18:00, al Gewiss Stadium di Bergamo, scenderanno in campo Atalanta e Bologna. Partita fondamentale in ottica quarto posto, dato che si affronteranno rispettivamente la sesta e quarta della classifica, separate da soli due punti. Per precisione, va ricordato che se l’Italia terminerà la stagione nei primi due posti del ranking UEFA (leggi qui la classifica attuale) saranno 5 le italiane in Champions League il prossimo anno.

 

Come arriva l’Atalanta

L’Atalanta arriva a questa sfida dopo una settimana piuttosto complicata, con la doppia trasferta a San Siro. Con il Milan è arrivato un pareggio mentre contro l’Inter è arrivata una nettissima sconfitta per 4-0. Con la vittoria di ieri sera della Roma, i giallorossi hanno sopravanzato proprio gli uomini di Gasperini in classifica. Con i tre punti, però, i bergamaschi scavalcherebbero Roma e Bologna e salirebbero al quarto posto.

 

Come arriva il Bologna

Il Bologna sta attraversando un ottimo stato di forma. I rossoblu arrivano da 5 successi consecutivi in Serie A. Questa scia di risultati ha permesso agli uomini di Thiago Motta di risalire fino al quarto posto, confermandosi una big del nostro campionato in questa stagione, in piena lotta per la Champions League. Nello scontro diretto di oggi, i rossoblu cercano tre punti che potrebbero essere fondamentali per inseguire questo sogno europeo.

 

 

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Fabbian, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Castro, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Saelemaekers, Urbanski.

Dove vedere Atalanta-Bologna in tv e in streaming

La partita tra Atalanta e Bologna verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, quanti punti mancano per la qualificazione agli ottavi di Champions League

Inter (Imago) 12 punti in 7 partite fin qui per l'Inter nella League Phase di…

29 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…

1 ora ago

Un fiore dalla Masia: chi é Andrés Cuenca, il 2007 che piace a Fabregas

Chi è Andrés Cuenca, il difensore del Barcellona che ha attirato l'interesse del Como. Il…

1 ora ago

Prime pagine: “Inter non basta”; “Oh Jesus!”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 21 gennaio…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia solo 5ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago

Napoli, Conte: “Questa partita si doveva portare a casa. Punto e basta”

Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…

10 ore ago