Alle ore 18:00, al Gewiss Stadium di Bergamo, scenderanno in campo Atalanta e Bologna. Partita fondamentale in ottica quarto posto, dato che si affronteranno rispettivamente la sesta e quarta della classifica, separate da soli due punti. Per precisione, va ricordato che se l’Italia terminerà la stagione nei primi due posti del ranking UEFA (leggi qui la classifica attuale) saranno 5 le italiane in Champions League il prossimo anno.
L’Atalanta arriva a questa sfida dopo una settimana piuttosto complicata, con la doppia trasferta a San Siro. Con il Milan è arrivato un pareggio mentre contro l’Inter è arrivata una nettissima sconfitta per 4-0. Con la vittoria di ieri sera della Roma, i giallorossi hanno sopravanzato proprio gli uomini di Gasperini in classifica. Con i tre punti, però, i bergamaschi scavalcherebbero Roma e Bologna e salirebbero al quarto posto.
Il Bologna sta attraversando un ottimo stato di forma. I rossoblu arrivano da 5 successi consecutivi in Serie A. Questa scia di risultati ha permesso agli uomini di Thiago Motta di risalire fino al quarto posto, confermandosi una big del nostro campionato in questa stagione, in piena lotta per la Champions League. Nello scontro diretto di oggi, i rossoblu cercano tre punti che potrebbero essere fondamentali per inseguire questo sogno europeo.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Musso, Vismara, Toloi, Holm, Hien, Palomino, Touré, Ederson, Bakker, Adopo, Hateboer, MIranchuk, Scamacca.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Fabbian, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Castro, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Saelemaekers, Urbanski.
La partita tra Atalanta e Bologna verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…