Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro l’Ajax

Seconda giornata del girone, ma è già una partita che potrebbe dire molto per il futuro di entrambe le squadre. AtalantaAjax non è solo la sfida tra le due squadre che hanno impressionato di più nelle ultime due edizioni di Champions League, ma anche un banco di prova importante per centrare la qualificazione agli ottavi.

Vittoria netta per i bergamaschi nella prima del girone contro il Midtjylland, sconfitta di misura invece per gli olandesi contro il Liverpool. David Neres e compagni, reduci dalla vittoria per 13-0 su VVV-Venlo, si giocano molto al Gewiss Stadium, ma di fronte si troveranno un Gasperini pronto a schierare la formazione-tipo dopo aver fatto tirare il fiato a qualche giocatore in campionato contro la Sampdoria.

Avanti con il solito 3-4-1-2, con Sportiello tra i pali protetto dal terzetto difensivo composto da Toloi, Romero e Djimsiti. Sulle fasce spazio ad Hateboer e Gosens, con Pasalic e Freuler a completare la mediana. In attacco ci saranno Zapata e Muriel supportati dal Papu Gomez sulla trequarti.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago