Seconda giornata del girone, ma è già una partita che potrebbe dire molto per il futuro di entrambe le squadre. Atalanta – Ajax non è solo la sfida tra le due squadre che hanno impressionato di più nelle ultime due edizioni di Champions League, ma anche un banco di prova importante per centrare la qualificazione agli ottavi.
Vittoria netta per i bergamaschi nella prima del girone contro il Midtjylland, sconfitta di misura invece per gli olandesi contro il Liverpool. David Neres e compagni, reduci dalla vittoria per 13-0 su VVV-Venlo, si giocano molto al Gewiss Stadium, ma di fronte si troveranno un Gasperini pronto a schierare la formazione-tipo dopo aver fatto tirare il fiato a qualche giocatore in campionato contro la Sampdoria.
Avanti con il solito 3-4-1-2, con Sportiello tra i pali protetto dal terzetto difensivo composto da Toloi, Romero e Djimsiti. Sulle fasce spazio ad Hateboer e Gosens, con Pasalic e Freuler a completare la mediana. In attacco ci saranno Zapata e Muriel supportati dal Papu Gomez sulla trequarti.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini.
Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…
Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…
Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…
Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…
Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…