Categories: News Calcio

Asprilla: “Nel calcio di oggi tutti soldatini. Mi rivedo un po’ in Vinicius”

L’ex attaccante del Parma e della nazionale colombiana Faustino Asprilla ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.   

Nelle sue dichiarazioni, Asprilla ha parlato di diversi temi: la sua avventura al Parma – iniziata proprio nell’estate di 30 anni fa – del calcio attuale e della sua vita di oggi.

Asprilla: “Il calcio per me è sempre stato divertimento”

Asprilla ha ottimi ricordi del suo arrivo in Italia: “Fu fantastico. Al Parma mi trovai subito benissimo. Avevano appena vinto la Coppa Italia e poi assieme vincemmo la Coppa delle Coppe a Wembley e la Supercoppa Europea contro il Milan. Compagni meravigliosi: Apolloni, Osio, Melli…”. Un legame con il Parma che è ancora molto forte: “Vivo in Colombia ma tifo per il Parma e per il mio amico Buffon”.

Anche se qualche difficoltà c’è stata, in particolare con l’allenatore Scala: “Io non stavo alle regole. Un giorno mi voleva far correre attorno ai bastioni della Cittadella e gli dissi che non ero mica Forrest Gump. Il calcio, per me, è sempre stato divertimento. Niente regole, niente schemi“.

“Nel calcio di oggi nessuno dribbla”

Parlando del calcio di oggi, Asprilla ha rivelato di non apprezzarlo molto e di rivedersi – parzialmente – solo in un giocatore: “Il calcio di oggi lo guardo, ma sembrano tutti soldatini agli ordini dell’allenatore. Se sgarrano, fuori. Ditemi uno che dribbla al giorno d’oggi… Mi piace Vinicius del Real Madrid: un po’ mi rivedo in lui“. 

Infine, l’ex Parma ha parlato anche della sua vita attuale in Colombia: Sto alla grande. Ho un’azienda agricola, vendo canna da zucchero al governo colombiano. E attraverso una campagna pubblicitaria commercializzo preservativi. Sapete, il sesso per me è sempre stato importante…”. Asprilla ha svelato anche la sua giornata-tipo: “Sveglia a mezzogiorno. Colazione abbondante a base di frutta. Riposino pomeridiano. Doccia, cena e feste fino all’alba”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

30 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

41 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago