Categories: News Calcio

Arsenal, ufficiale il rinnovo di Arteta fino al 2025

L’Arsenal ha annunciato ufficialmente, tramite una nota pubblicata sul proprio sito, il rinnovo di Mikel Arteta fino al 2025. L’allenatore spagnolo era arrivato sulla panchina dei Gunners nel dicembre 2019. 

Arteta sul rinnovo: “Voglio portare l’Arsenal al livello successivo”

Mikel Arteta ha subito rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club per commentare questo importante rinnovo: “Sono grato e davvero, davvero felice oggi. Il nostro obiettivo è quello di portare l’Arsenal al livello successivo per competere davvero con le migliori squadre. Per farlo, è di fondamentale importanza essere in Champions League. Dobbiamo essere in grado di far evolvere la squadra, migliorando i nostri giocatori e tutti i dipartimenti. Dovremo impegnarci anche nel generare ancora più connessione con i tifosi migliorando l’atmosfera all’Emirates Stadium. Sarà fondamentale anche il lavoro che faremo nel reclutare i migliori talenti e le persone migliori per questo club. Il progetto dovrà arrivare al massimo livello”. 

Come dichiarato da Arteta, l’obiettivo per i Gunners sarà quindi quello di approdare alla fase a gironi della prossima Champions League. Al momento, a quattro giornate dalla fine, la squadra londinese occupa proprio il quarto posto in classifica a +2 dal Tottenham di Antonio Conte.

Arteta sfida Conte per la Champions

Il 12 maggio, all’Emirates, i Gunners ospiteranno proprio la squadra dell’ex allenatore dell’Inter in quello che appare come un vero e proprio spareggio per la Champions. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

12 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago