News Calcio

Arsenal, la probabile formazione contro il Real Madrid

Martin Ødegaard, Arsenal (Imago)

La probabile formazione dell’Arsenal per la partira col Real Madrid valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League

Il netto 3-0 maturato all’andata all’Emirates Stadium sembra aver indirizzato la qualificazione in favore dei Gunners, ma un detto del calcio contemporaneo recita che “Noventa minuti en el Bernabéu son molto longo”.

Per questo motivo non bisogna dar per scontato il passaggio della squadra di Mikel Arteta, malgrado il triplo vantaggio firmato Declan Rice e Mikel Merino.

I dati statistici pronosticano meno di un decimo delle possibilità di ribaltone dei blancos, che tuttavia negli anni hanno più volte dimostrato di risorgere dalle ceneri proprio nei momenti in cui sembravano più spacciati.

In attesa del fischio d’inizio del signor François Letexier, fissato per le ore 21:00 di mercoledì 16 aprile, l’allenatore dell’Arsenal riflette sulla seguente probabile formazione per affrontare il Real Madrid.

La probabile formazione dell’Arsenal per la sfida al Real Madrid

“Squadra che vince non si cambia” sarebbe il caso di dire, viste le possibili scelte del coach spagnolo che intende confermare l’undici di partenza di otto giorni fa. Il modulo resta il 4-3-3 del quale il portiere Raya e la linea Timber, Saliba, Kiwior e Lewis-Kelly dovrebbero comporre il pacchetto difensivo. A centrocampo prevista la presenza di Ødegaard, Partey e Rice, mattatore del match d’andata. Ancora al falso nueve Merino il compito di agire tra le ali Saka e Martinelli.

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Kelly; Ødegaard, Partey, Rice; Saka, Merino, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta

Bukayo Saka, Arsenal (Imago)

Dove vedere Real Madrid-Arsenal in TV e in streaming

Il match tra Real Madrid e Arsenal valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League è in programma mercoledì 16 aprile alle ore 21:00 allo stadio Santiago Bernabéu.

L’incontro sarà visibile gratis in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), oppure in alta definizione in esclusiva per gli abbonati Sky o NOW. Diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport 4K. Live streaming su NOW e tramite app Sky Go.

Rosario Savoca

Convinto sostenitore del notevole valore della comunicazione assertiva, riconosco l'impatto emotivo e lo spirito critico come ingredienti alla base della mia missione giornalistica. Tra giochi di parole e attenzione al dettaglio, coltivo ogni giorno sogni ambiziosi

Recent Posts

La Juve valuta Guido Rodriguez e Gonzalo Garcia. E a giugno ci proverà per Tonali

Il punto sul mercato della Juventus Si avvicina il calciomercato con la Juventus che punta…

7 ore ago

Genoa, non solo Perin: i rossoblù puntano Mandas e Mandragora

Non solo Perin: il Genoa punta gli occhi anche su Mandas e Mandragora. A pochi…

7 ore ago

Genoa, De Rossi: “Mi porto a casa il saluto all’amore di una vita. Qui mi hanno sempre voluto bene”

Le parole dell'allenatore del Genoa al termine della partita contro la Roma La Roma vince…

7 ore ago

“Un saluto all’amore di una vita”: la prima di De Rossi contro la Roma

Per la prima volta Daniele De Rossi ha affrontato la Roma da avversario allo stadio…

7 ore ago

L’Everton insiste per Dovbyk, lui vorrebbe restare in Italia: la situazione

Il punto sul futuro dell'attaccante della Roma Rimane tutt'altro che scontato il futuro di Artem…

7 ore ago

La Fiorentina cerca esterni offensivi: piace Silvetti dell’Inter Miami

La Fiorentina sta cercando degli esterni offensivi da portare a Firenze nella prossima sessione di…

7 ore ago