News Calcio

Arsenal, Arteta: “Berta aveva molte altre opportunità, ma ha scelto di venire da noi”

Arsenal, Mikel Arteta (Credits: Federico Piovesan)

Le parole dell’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta sul nuovo direttore sportivo dei Gunners Andrea Berta.

L’Arsenal ha deciso di affidare il ruolo di direttore sportivo ad Andrea Berta, da più di 7 anni ds dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Starà all’ex Parma e Genoa prendere quindi l’eredità di Edu Gaspar, compito tutt’altro che semplice.

Intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro il Fulham l’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha detto: “Siamo stati tutti coinvolti nella scelta. Quello che mi è piaciuto di più è quanto lui volesse venire qui. Era davvero attratto dall’opportunità e crede di poterci aiutare a raggiungere ciò che vogliamo”.

Sarà una persona che avrà un impatto sul club. Ha quella personalità, quel carisma e la volontà di vincere – ha aggiunto -, che saranno contagiosi. Questo è ciò che vogliamo ottenere e avere persone che lo hanno già fatto è davvero utile”.

Arsenal, Andrea Berta

Arsenal, le parole di Arteta su Berta

Arteta ha poi detto: È un grande acquisto per il club, una squadra che ha già molte persone fantastiche che stanno facendo un ottimo lavoro. Ora si tratta di costruire quella chimica, quindi siamo tutti molto entusiasti di averlo. È una persona molto onesta e diretta. Ha una visione molto chiara di ciò che vuole fare”.

“Era così desideroso di unirsi a noi, il che è positivo. Aveva molte altre opportunità, ma ha scelto di venire da noi. Ora si tratta di dargli il nostro supporto. Ha lavorato bene per tanti, tantissimi anni ai massimi livelli”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

35 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago