Categories: Interviste e Storie

Argentinos Juniors, i 14 giorni da sogno di Lorenzo nella casa di Diego

Un’esperienza unica, quella che sta vivendo in questi giorni il giovane Lorenzo a Buenos Aires. Attraverso il Centro di Preparazione Tecnica di Napoli-Poggiomarino, l’Argentinos Juniors ha permesso a un bambino di 8 anni di origini campane di conoscere il luogo dove Diego Armando Maradona ha mosso i primi passi. 

  

 

 

Accompagnato da Cesar Normando Cruz, ex giocatore, allenatore e dirigente argentino con una vasta esperienza internazionale, Lorenzo si sta godendo la bellezza della capitale argentina, con la possibilità di conoscere le strutture e il club dove è cresciuto El Pibe de Oro. 

 

https://twitter.com/InternacionalAJ/status/1703888324711071796?ref_src=twsrc%5Etfw

 

 

A La Paternal, Lorenzo ha ricevuto la calorosa accoglienza del vicepresidente Cesar Javier Pederzoli e del direttore A.A. Direzione Internazionale Argentinos Juniors Hernan Perez al Centro CEFFA, oltre a quella dei responsabili delle diverse aree del settore giovanile Norberto Batista, Fernando Delgado, Ernesto del Castillo e Hugo Rattalino. Lorenzo si è allenato con le squadre 2014 e 2013 dei Bichos Colorados, che hanno accolto festosi il coetaneo proveniente dalla città italiana dove Maradona è una vera e propria divinità. 

  

 

 

Un allenamento personalizzato con la valutazione tecnica da parte dell’Area de Captacion dell’Argentinos Juniors sarà il risultato di un’esperienza che segnerà il futuro di Lorenzo per la sua crescita sportiva. Inoltre, Lorenzo ha preso parte alle amichevoli contro River Plate e San Lorenzo, e ha visitato la casa di Maradona a Villa Fiorito, per poi fare il suo ingresso in campo mano nella mano col capitano Miguel Angel Torren nel match Argentinos Juniors-Talleres de Cordoba. Prima del ritorno in Italia, Lorenzo avrà modo di visitare anche lo stadio Diego Armando Maradona e il museo del Pibe 10, per un’esperienza davvero completa che non dimenticherà. 

 

Mattia Zupo

Giornalista pubblicista e studente in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Fiorentino nato a Fiesole nel 1996. Notti magiche, quelle passate a vedere il calcio sudamericano, dove il talento e la garra prevalgono sulla tattica. Uno sguardo al futuro e uno al passato alla ricerca di storie legate al fútbol.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago