Grazie alla vittoria dell’Argentina contro il Messico grazie ai gol di Messi e Fernandez, la squadra di Scaloni ha ottenuto i primi tre punti nella fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. In questo modo, l’Argentina ha scavalcato la squadra di Martino, raggiungendo l’Arabia Saudita in classifica. A quota quattro invece, al primo posto del gruppo C, la Polonia. Proprio dalla partita contro la squadra di Lewandowski, in programma mercoledì 30 novembre alle ore 20:00, passano le speranze qualificazione dell’Albiceleste.
Impegnata nel gruppo C dei Mondiali di Qatar 2022, dopo la sorprendente sconfitta all’esordo contro l’Arabia Saudita, l’Argentina di Scaloni ha ottenuto i primi tre punti in classifica contro il Messico, vincendo per 2-0 il Messico. Messi e compagni arrivano quindi all’ultima partita del girone, contro la Polonia, con il destino nelle loro mani:
L’Argentina infatti, vicendo contro la Polonia sarebbe certa della qualificazione al prossimo turno. In caso di pareggio all’ultima giornata invece, sarà decisivo il risultato dell’altro atteso incontro del girone C dei Mondiali, la sfida tra Messico e Arabia Saudita.
Nel caso in cui anche questo finisse in pareggio, in questo caso diventerebbe decisivo il dato della differenza reti tra Argentina e Arabia Saudita, mentre la Polonia chiuderebbe al primo posto con cinque punti. In caso di sconfitta all’ultima giornata infine, l’Argentina non riuscirebbe a superare la fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…