Il Mondiale in Qatar è entrato nel vivo e martedì l’Argentina affronterà l’Arabia Saudita, prima avversaria della nazionale albiceleste in questa Coppa del Mondo. Alla vigilia del match l’allenatore dell’Argentina Scaloni ha presentato la partita insieme a Lionel Messi.
L’allenatore dell’Argentina ha iniziato analizzando la partita: “La squadra è determinata, non ci sarà nessun cambio di schema né cambiamenti rispetto agli ultimi giorni. Favoriti? Ci sono 8 o 10 squadre che potrebbero vincere. I dettagli faranno la differenza ancora più della squadra che gioca meglio. Noi però faremo di tutto per vincere”.
Dopo Scaloni è stato il turno di Lionel Messi: “Mi sento molto bene fisicamente. Penso di essere arrivato a un grande momento, sia personalmente che fisicamente. Non ho alcun problema. Negli ultimi giorni non mi sono allenato perché ho preso un colpo, ma non c’è niente di strano. Era una precauzione”.
Sul Mondiale ha aggiunto: “Giocare in un Mondiale è sempre speciale, l’atmosfera che c’è prima della prima partita è diversa. Probabilmente sarà la mia ultima Coppa del Mondo, l’ultima possibilità di ottenere ciò che tutti vogliamo”.
“Veniamo dalla vittoria e questo toglie molta pressione – ha concluso, aiuta le persone a non essere così ansiose e a godersi il momento. Sono molto emozionato: cercheremo di giocare al meglio per iniziare con i tre punti”.
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…