Tra i campioni del Mondo dell’Argentina c’è anche l’ex Atalanta Papu Gomez, oggi in forza al Siviglia. Convocato da Scaloni per la spedizione in Qatar, ha giocato soltanto 109′ minuti tra la prima gara contro l’Arabia Saudita e gli ottavi contro l’Australia.
Proprio dopo la prima gara ad eliminazione diretta il Papu si era infortunato ed aveva annunciato di essersi procurato una distorsione alla caviglia. Il commissario tecnico, di conseguenza, non l’aveva più mandato in campo.
L’Argentina è poi diventata campione ma l’infortunio di Gomez è in realtà più grave del previsto nonostante le rassicurazioni, come raccontato dalla madre del calciatori ad un radio: “Non poteva continuare a giocare. Si è strappato un legamento della caviglia, è stato terribile“.
“Non l’hanno operato perché era superficiale. Quattro settimane o qualcosa del genere, non lo so perché non capisco molto. Non importa quanto ci provasse, non ci riusciva. Hanno fatto tutto il possibile affinché potesse giocare di nuovo, ma non ci è riuscito“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…