Categories: News Calcio

Argentina, la rivoluzione di Scaloni per la gara contro il Messico

Dopo la sconfitta sorprendente all’esordio contro l’Arabia Saudita, l’Argentina affronta il Messico nella seconda giornata del Gruppo C. Contro gli ex Tata Martino e Rogelio Funes Mori, Scaloni è pronto a cambiare almeno 4 giocatori rispetto alla gara contro gli arabi.

 

 
In porta verrà confermato Emiliano Martinez, mentre la difesa dovrebbe essere il reparto più stravolto. L’unica conferma è rappresentata da Otamendi. Sulla fascia destra Montiel è in vantaggio su Molina, dopo che l’ex Udinese non si è mostrato sicuro in occasione del gol del 2-1. Al centro, spazio a Lisandro Martinez che ha risposto bene quando è stato inserito nel secondo tempo al posto di Romero. Il Cuti non giocava una gara da titolare dal 19 ottobre ed è apparso indietro di condizione. El Carnicero è diventato il difensore argentino più caro della storia quando in estate si è trasferito dall’Ajax allo United. L’ex Newell’s e Defensa y Justicia non ha risentito del passaggio in Premier League, nonostante i 175 cm d’altezza. Scaloni punta su di lui, anche e soprattutto per la grande capacità di impostare con il suo mancino. 

 

 

Nonostante la buona prova di Tagliafico, il titolare a sinistra dovrebbe essere Marcos Acuna. El Huevo da settimane è alle prese con la pubalgia, ma rispetto al terzino del Lione assicura maggior spinta sulla fascia, cosa che era un po’ mancata nella prima gara. Il terzino del Siviglia sarà anche l’incaricato di marcare Lozano.

 

 

Scaloni cambierà anche a centrocampo. Fuori il Papu Gomez e probabilmente anche Paredes. Il centrocampista della Juventus non è piaciuto al ct contro l’Arabia, e soprattutto durante la rifinitura. Se accanto a De Paul e all’ex PSG avrebbe dovuto giocare Enzo Fernandez, con la possibile esclusione di Leandro potrebbero giocare Guido Rodriguez davanti alla difesa e Alexis Mac Allister come mezzala sinistra. Nessun dubbio per quanto riguarda il tridente composto da Messi, Di Maria e Lautaro Martinez, con Julian Alvarez, Dybala e Gomez pronti a subentrare nella ripresa.

Argentina, la probabile formazione contro il Messico

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Montiel, Otamendi, Lisandro Martinez, Acuna; G. Rodriguez, De Paul, Mac Allister; Di Maria, Messi, Lautaro Martinez. All.: Scaloni

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torna il Torino su Casadei: pronta una nuova offerta al Chelsea

Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…

5 ore ago

Juventus, slittato a domenica l’incontro tra Mendes e il Benfica per Antonio Silva

Antonio Silva, Benfica (Imago) La Juventus continua a seguire Antonio Silva In casa Juventus continua…

5 ore ago

Fiorentina, Kayode sempre più verso il Parma

Michael Kayode, Fiorentina (Imago) Il terzino dell'Under 21 potrebbe trasferirsi in Emilia per trovare più…

5 ore ago

Cagliari, piace Dessers per l’attacco: su di lui c’è anche l’Empoli

Nuovo nome per il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in attacco: si tratta di…

5 ore ago

Genoa, Gollini potrebbe partire: piace a Lens e Roma

Pierluigi Gollini, Genoa (Imago) Il portiere potrebbe lasciare i rossoblù dopo 6 mesi Pierluigi Gollini…

5 ore ago

Como, nuovo incontro in Italia con l’agente di Matic

Il punto sui movimenti in entrata in casa Como da Matic a Rashford. Il Como…

6 ore ago