È entrato in campo solo al minuto 76’ al posto di Lo Celso e la notizia, ovviamente, non passa inosservata. Perché Leo Messi non schierato dal primo minuto fa sempre rumore, specialmente dopo le polemiche degli ultimi giorni.
Messi, infatti, ricordiamo ha risposto alla chiamata dell’Argentina dopo aver saltato le ultime due gare con il Psg causa fastidio al ginocchio, irritando non poco il direttore sportivo dei parigini Leonardo. Una volta in nazionale Messi si è allenato regolarmente, ma Scaloni non lo ha comunque schierato titolare contro l’Uruguay (gara vinta per 1-0 con il gol di Di Maria).
CLICCA QUI – In Uruguay-Argentina si ferma Dybala per infortunio
Il motivo lo spiego lo stesso Scaloni in conferenza stampa: “L’assenza di Messi dal primo minuto? Abbiamo deciso che non avrebbe dovuto giocare perché veniva da un periodo di inattività e perché la partita sarebbe stata come quella che si è vista. Entrando nel secondo tempo ha ripreso il ritmo in vista della gara col Brasile”, le sue parole.
Alla vigilia del match, Scaloni aveva risposto così alle polemiche relative alla chiamata di Messi in nazionale: “Abbiamo buoni rapporti con Leonardo, capisco la loro posizione, per quello che succedendo con queste date e per ciò che è stata la Coppa America. Quindi capisco il Psg, ma non si può mettere in dubbio il nostro diritto di convocare Messi, e di farlo giocare se è disponibile”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…