Categories: News Calcio

Argentina, Messi: “Favoriti ai Mondiali? Pensiamo una partita alla volta”

Ancora qualche giorno di attesa poi, il prossimo 20 novembre, prenderanno il via i Mondiali di Qatar 2022. C’è grande curiosità per capire chi riuscirà a rendersi protagonista nel torneo, che vede l’Argentina di Leo Messi tra le grandi favorite alla vittoria finale. Proprio il calciatore del Paris Saint-Germain, nelle scorse ore, è stato intervistato da Jorge Valdano. Tanti i temi toccati da Messi che, oltre ad analizzare i Mondiali in arrivo, ha parlato anche di Pep Guardiola

 

 

Argentina, Messi: “Scaloni grande comunicatore, noi pensiamo una gara alla volta”

Intervenuto nel corso di “Universo Valdano”, Lionel Messi ha analizzato l’imminente Mondiale in arrivo. Una competizione in cui l’Argentina è tra le indiziate alla vittoria finale: “Arriviamo in Qatar da un buon momento di forma, ma non possiamo pensare di essere i favoriti, ragioniamo partita dopo partita” chiarisce subito Messi. 

 

 

Scaloni? Lui ha sempre avuto una grande personalità, è preparato ed è un grande comunicatore. Se siamo questa squadra oggi, è sicuramente merito suo”. Poi, dal punto di vista personale, Messi spiega il rapporto con l’Argentina e tutto l’ambiente intorno: “Ho sempre sentito l’amore della gente nei miei confronti, ma anche una parte di sostenitori sempre pronto a mettere tutto in discussione. Credo che, se avessimo perso la finale di Copa America, le polemiche sarebbero state infinite. Per fortuna non è andata così, dopo la vittoria è cambiato il modo di ragionare e analizzare le sconfitte. Adesso arrivo al Mondiale in un momento in cui ho imparato a dare il giusto peso alle cose, godendomi meglio la vita”. Successivamente, Leo Messi si concentra sulle principali avversarie in Qatar: “Credo che la Francia, nonostante gli infortuni, abbia un potenziale incredibile. Il Brasile è molto forte, così come la Spagna, un gruppo giovane che sa giocare a calcio”. 

 

Messi su Guardiola: “Grande allenatore, il migliore che abbia mai avuto”

Infine, la chiusura dell’intervista di Leo Messi a Valdano è dedicata a Pep Guardiola, uomo cruciale nella carriera dell’argentino. “Tutto ciò che ha fatto è stato impressionante, con lui sapevamo di poter vincere contro chinque. Pep è il miglior allenatore che abbia mai avuto, ma ha anche rovinato il calcio, perchè tutti cercano di imitarlo” – conclude Messi.   

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago