[videoskysingle id=”683412″ zoneid=”8257″]
L’Argentina ha vinto la Copa America. Nella notte si è giocata la finale tra l’albiceleste e Brasile al Maracana di Rio de Janeiro. È bastato un gol di Di Maria al 22’ per decidere il match e riconsegnare il trofeo alla squadra di Scaloni 28 anni dopo l’ultima volta.
Argentina-Brasile è stata una sfida nella sfida: oltre ad essere una delle rivalità più affascinanti e antiche di sempre, il Sudamerica si è fermato per seguire la battaglia tra due grandi amici ed ex compagni al Barcellona: Messi e Neymar, entrambi alla ricerca del primo grande successo con la propria nazionale.
Al triplice fischio Lionel Messi ha raggiunto finalmente l’obiettivo, dopo anni di tentativi falliti. Sommerso dai compagni, stavolta dal suo viso scendevano lacrime di gioia: 5110 giorni dopo la prima delusione con l’Argentina (proprio una finale persa contro il Brasile in Copa America) la Pulce si è tolta dallo scarpino quel sassolino che si è portato dietro per tutta la carriera.
Nella notte brasiliana è finalmente arrivata la consacrazione. L’Argentina di Messi & Co. può finalmente sorridere e lasciarsi alle spalle tutta l’amarezza delle 4 finali perse negli ultimi 14 anni.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…