Grazie alla vittoria contro la Croazia, l’Argentina è ufficialmente la prima finalista del Mondiale in Qatar 2022. Messi e Julian Alvarez hanno trascinato la squadra di Scaloni alla vittoria, battendo 3-0 la nazionale di Modric e Brozovic. Ora La Pulce si prepara a giocare la sua ultima partita in una Coppa del Mondo e i tifosi dell’Albiceste sognano già la vittoria: un’immagine di Maradona sembra quasi una profezia.
Mondiale 1986: Maradona esulta con la Coppa del Mondo in mano sulla mano destra. La sinistra, invece, indica il cielo. Guardando con più attenzione, però, sembra proprio che il Pibe de Oro con il pollice indichi una bandiera appesa sullo stadio Azteca in Messico. Quale? Quella del Qatar.
Un dettaglio forse insignificante ma che ha già fatto impazzire i tifosi dell’Argentina: Maradona ha indicato la via e la squadra di Scaloni ora vincerà il Mondiale nel suo nome. I paragoni tra la leggenda argentina e Messi si sprecano, sugli spalti i tifosi cantano: “En Argentina nací, tierra de Diego y Lionel”. La profezia diventerà realtà?
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…